Passa ai contenuti principali

Qui per sempre di Mark Edwards

 Ciao a tutti Sharpyni!

Come state? Spero tutto bene!

Oggi sono qui per parlarvi di un thriller davvero molto (ma molto!) interessante! È la prima volta che leggo qualcosa di questo autore, non lo conoscevo prima, e ne sono rimasta davvero entusiasta.

A chi piacciono i thriller psicologici alzi la mano! Eccomi qui, la alzo anche io. Dopo Wulf Dorn, non è facile trovare un autore che arriva alle aspettative ma...eccolo qui! Mark Edwards ha scritto un thriller con i fiocchi! Il libro del quale sto parlando è "Qui per sempre" edito Indomitus Publishing (una C.E. con una sfilza di titoli imperdibili, andate a dare un'occhiata).

Trama: Gemma Robinson entra nella vita di Elliot come un turbine, si sposano e si stabiliscono a casa sua. Quando lei gli chiede se i suoi genitori possano restare per un paio di settimane, lui è entusiasta di accettare. Ma non ha ben chiaro a cosa stia andando incontro.
I Robinson arrivano con la sorella di Gemma, Chloe, una giovane donna misteriosa che si rifiuta di parlare o di lasciare la propria stanza. E poi ci sono quelle cicatrici sul corpo di sua moglie e di cui lei non vuole mai parlare... Elliot inizia a sospettare che i Robinson possano nascondere un oscuro segreto.
Man mano che i suoceri si mettono sempre più a proprio agio nella casa del genero, arrivando ad invadere tutti gli aspetti della sua vita, diventa chiaro come non abbiano la minima intenzione di andarsene. Per proteggere Gemma e il loro matrimonio, Elliot inizierà allora a scavare nel passato dei Robinson ... ma sarà veramente preparato ai segreti che potrebbe riportare a galla?

Recensione:

"Qui per sempre": quando la famiglia diventa un incubo.

Questo thriller psicologico di Mark Edwards è uno di quelli che ti inganna, pronto a tenerti incollato alle pagine. Le bugie e le verità vengono mescolate, creando un mix di tensione adrenalinica senza eguali. Attraverso uno stile di scrittura scorrevole, l'autore trasporta il lettore in una storia da incubo. Una di quelle che non vorresti mai leggere.

I personaggi sono costruiti in maniera tale da suscitare delle emozioni contrastanti e questo sottolinea l'abilità di Mark Edwards nel creare dei protagonisti ben strutturati e con un background solido. Tutti, sia i personaggi primari che quelli secondari, hanno delle caratteristiche che li rendono unici. Il lettore si ritroverà a combattere contro sé stesso, tra disprezzo e pietà.

La struttura del romanzo è tendenzialmente lineare, sono presenti solo alcuni riferimenti al passato determinanti per la storia, e viene accompagnata da un'ottima trama, intricata e intrigante al punto giusto, che si snoda a mano a mano che la lettura prosegue. Nulla è lasciato al caso e il lettore si ritroverà a combattere con la propria morale. 

Oltre a questo, si può affermare come "Qui per sempre" sia magnetico. Non lascia scampo. La curiosità spinge ad arrivare presto all'epilogo inaspettato! Per tutto il romanzo si percepisce un senso di disprezzo verso alcuni personaggi, quasi odio, e il lettore diventerà il "cattivo" di turno. Fidatevi di me.

Adrenalina, mistero e suspence sono il mix perfetto che determina l'ottima riuscita di questo thriller. Mark Edwards riuscirà ad ingannarvi facilmente, arrivando ad un colpo di scena entusiasmante. Vi lascerà a bocca aperta.

E ora vi domando: di chi ci si può fidare realmente? Se leggerete il libro, vi aspetto nei commenti.

Ringrazio come sempre la C.E. per la collaborazione.


Post popolari in questo blog

Rompere in caso di emergenza di Nello Cassese

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Il periodo di Natale si avvicina e le letture avanzano. Quest'oggi sono qui per parlarvi di un piccolo libro pieno di pensieri e di emozioni. Un libro che raccoglie nove giorni, intensi, dove l'autore racconta, senza mezzi termini, tutto ciò che gli passa per la testa. Sto parlando di " Rompere in caso di emergenza " di  Nello Cassese  e in collaborazione con  GMPhotoagency . Trama:  Avete mai vissuto un momento difficile della vostra vita? Cosa bisognerebbe fare? Sarebbe bello correre davanti a quelle teche che hanno gli estintori all'interno, quelli con la scritta ROMPERE IN CASO DI EMERGENZA , e trovarci dentro un cuore nuovo. Purtroppo è impossibile e allora l'unica soluzione è andare avanti e convivere con i momenti di crisi. Ci sono tante cose che si potrebbero fare, sbagliate e corrette. Questo libro è nato da un mio momento difficile, una tempesta di pensieri che mi ha portato a rifugiarmi nella scr...

Lacrime di ghiaccio di Massimo Valentini

Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Oggi sono qui per parlarvi del libro di Massimo Valentini " Lacrime di ghiaccio " edito Cornacchione Editore . Questo è un bellissimo romanzo introspettivo, riflessivo e pieno di silenzio. Un romanzo volto a far sì che il lettore possa immedesimarsi nel protagonista, Gabriele, il quale lo accompagnerà in un viaggio senza precedenti. Ma non perdiamoci in chiacchiere, vi lascio alla trama e alla recensione! Trama:  Gabriele è un giovane uomo introverso che, per dimenticare la sola donna che abbia mai amato, s’imbarca in un’avventura eccezionale che lo porterà ai confini del mondo, un universo primigenio dove il bianco assoluto si confonde col blu cupo dell’oceano. Dove i venti sono in grado di “parlare” come se avessero una voce propria e dove le sue paure e angosce potranno svanire solo imparando a fidarsi dei propri compagni. Spinto quasi da un sentimento di autodistruzione, il protagonista di questo romanzo cercherà quell...

Il fantasma di Pittsburgh

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. Oggi sono qui per parlarvi di un thriller di David Ocean "Il fantasma di Pittsburgh" edito  Pinguino Libri . Un Serial Killer si aggira indisturbato per le vie di Pittsburgh, uccidendo senza pietà. Sarà compito della polizia smascherarlo per far ritornare la pace in città. Titolo: Il fantasma di Pittsburgh Di: David Ocean C.E.: Pinguino Libri Link all'acquisto:  Il fantasma di Pittsburgh IG:  Sharpys_Passion Trama:  Chi sta sconvolgendo le notti della pacifica e riservata Pittsburgh? Uomini di mezza età, benestanti e soli, vengono uccisi con identiche inquietanti modalità in tempi ravvicinati. L'opinione pubblica, terrorizzata, pretende una risposta immediata e risolutiva da parte della polizia, rappresentata dal nono distretto al comando del capitano Podolski, ormai prossimo alla pensione.  Gli indizi sono pressoché inesistenti.  Colui che la stampa ha già definito "Il Fantasma di Pittsburgh" agisc...