Ciao a tutti Sharpyni!
Come state? Spero tutto bene!
Oggi sono qui per parlarvi di un thriller davvero molto (ma molto!) interessante! È la prima volta che leggo qualcosa di questo autore, non lo conoscevo prima, e ne sono rimasta davvero entusiasta.
A chi piacciono i thriller psicologici alzi la mano! Eccomi qui, la alzo anche io. Dopo Wulf Dorn, non è facile trovare un autore che arriva alle aspettative ma...eccolo qui! Mark Edwards ha scritto un thriller con i fiocchi! Il libro del quale sto parlando è "Qui per sempre" edito Indomitus Publishing (una C.E. con una sfilza di titoli imperdibili, andate a dare un'occhiata).
Trama: Gemma Robinson entra nella vita di Elliot come un turbine, si sposano e si stabiliscono a casa sua. Quando lei gli chiede se i suoi genitori possano restare per un paio di settimane, lui è entusiasta di accettare. Ma non ha ben chiaro a cosa stia andando incontro.
I Robinson arrivano con la sorella di Gemma, Chloe, una giovane donna misteriosa che si rifiuta di parlare o di lasciare la propria stanza. E poi ci sono quelle cicatrici sul corpo di sua moglie e di cui lei non vuole mai parlare... Elliot inizia a sospettare che i Robinson possano nascondere un oscuro segreto.
Man mano che i suoceri si mettono sempre più a proprio agio nella casa del genero, arrivando ad invadere tutti gli aspetti della sua vita, diventa chiaro come non abbiano la minima intenzione di andarsene. Per proteggere Gemma e il loro matrimonio, Elliot inizierà allora a scavare nel passato dei Robinson ... ma sarà veramente preparato ai segreti che potrebbe riportare a galla?
Recensione:
"Qui per sempre": quando la famiglia diventa un incubo.
Questo thriller psicologico di Mark Edwards è uno di quelli che ti inganna, pronto a tenerti incollato alle pagine. Le bugie e le verità vengono mescolate, creando un mix di tensione adrenalinica senza eguali. Attraverso uno stile di scrittura scorrevole, l'autore trasporta il lettore in una storia da incubo. Una di quelle che non vorresti mai leggere.
I personaggi sono costruiti in maniera tale da suscitare delle emozioni contrastanti e questo sottolinea l'abilità di Mark Edwards nel creare dei protagonisti ben strutturati e con un background solido. Tutti, sia i personaggi primari che quelli secondari, hanno delle caratteristiche che li rendono unici. Il lettore si ritroverà a combattere contro sé stesso, tra disprezzo e pietà.
La struttura del romanzo è tendenzialmente lineare, sono presenti solo alcuni riferimenti al passato determinanti per la storia, e viene accompagnata da un'ottima trama, intricata e intrigante al punto giusto, che si snoda a mano a mano che la lettura prosegue. Nulla è lasciato al caso e il lettore si ritroverà a combattere con la propria morale.
Oltre a questo, si può affermare come "Qui per sempre" sia magnetico. Non lascia scampo. La curiosità spinge ad arrivare presto all'epilogo inaspettato! Per tutto il romanzo si percepisce un senso di disprezzo verso alcuni personaggi, quasi odio, e il lettore diventerà il "cattivo" di turno. Fidatevi di me.
Adrenalina, mistero e suspence sono il mix perfetto che determina l'ottima riuscita di questo thriller. Mark Edwards riuscirà ad ingannarvi facilmente, arrivando ad un colpo di scena entusiasmante. Vi lascerà a bocca aperta.
E ora vi domando: di chi ci si può fidare realmente? Se leggerete il libro, vi aspetto nei commenti.
Ringrazio come sempre la C.E. per la collaborazione.