Ciao a tutti Sharpyni!
Natale si avvicina e io ho pensato di suggerire un bel regalo da mettere sotto l'albero!
"Chiuditi dentro" di Riley Sager è stato uno dei Mistery più appassionanti del 2022; un libro pieno di suspance e di colpi di scena inaspettati. Vi lascio la sinossi e la mia recensione. Buona lettura!
Titolo: Chiuditi dentro
Autore: Riley Sager
Casa Editrice: TimeCrime Fanucci
Link per l'acquisto: Chiuditi dentro
SINOSSI:
Jules è una ragazza che ha perso tutto: lavoro, soldi, amore e famiglia. Disperata e senza nulla da perdere, si candida per un lavoro da apartment-sitter presso uno dei palazzi più IN della città: Il Bartholomew, una struttura antica intorno alla quale aleggia più di un mistero. Jules si renderà conto che non è tutto oro quello che luccica e i misteri del Bartholomew verranno a galla uno per uno, lenti e inesorabili.
RECENSIONE:
Riley Sager si riconferma il Re del mistery e della suspance. Insieme a Jules, ci muoviamo nei meandri e nei corridoi bui di un inquietante palazzo sormontato da gargoyle dove andremo alla scoperta di un mistero dai risvolti macabri. Sager utilizza uno stile di scrittura capace di ipnotizzare il lettore ed è molto bravo ad instillare domande e dubbi tenendoci costantemente sulle spine. Ambientare un libro simile in una struttura così è stato geniale, la sensazione di claustrofobia non ti abbandona mai fino alla fine e riusciamo così tanto bene a empatizzare con Jules che ci ritroveremo inevitabilmente nei suoi panni. Con un colpo di scena inaspettato e una metafora molto forte, questo libro si guadagna il titolo di miglior mistery mai letto. Lo consiglio a tutti coloro che amano il genere e vi raccomando anche di leggere "A casa prima di sera", sempre di Sager.