Passa ai contenuti principali

Promessa Mortale

 

Hello!

Titolo: Promessa Mortale

Autore: Angela Marsons

C.E.: Newton Compton Editori

Pagine: 320

Link all'acquisto: Promessa mortale

Sharpyni! 

Oggi sono felice di comunicarvi l'uscita del nuovo libro di Angela Marsons per la Casa Editrice Newton Compton Editori. Chi di voi la conosce? Si tratta dell'Autrice del bestseller "Urla nel silenzio", primo di una lunga serie, che vede come protagonista la Detective Kim Stone. Vediamo subito di cosa si tratta!

N.B. Il libro inizia subito dopo le vicende di "Vittime Innocenti" trovate la recensione qui: IG Sharpys_Passion

Sinossi:

Kim Stone non fa in tempo a riprendersi dall'ultima perdita che già si ritrova davanti ad un nuovo cadavere. Questa volta si tratta del Dottor Gordon Cordell, coinvolto in una precedente indagine della Detective. Non sarà l'unica vittima. Infatti, il figlio di Cordell ben presto finisce in coma all'ospedale dopo un gravissimo incidente e, pochi giorni dopo, viene rinvenuto anche il cadavere di una donna morta in circostanze misteriose. Una scia di sangue senza fine. Una scia di sangue che sembra collegata da un'unico filo rosso. Kim inizia ad indagare e il suo intuito la porterà ben presto al Russells Hall, l'ospedale dove Cordell lavorava e sul quale aleggia un alone di mistero. Orribili segreti verranno ben presto svelati, sarà pronta Kim ad affrontarli?


Recensione:

La Detective Kim Stone è tornata! 

Dopo le vicende di "Vittime innocenti", Kim Stone è ancora più determinata di prima. Ed è proprio questo che colpisce del personaggio di Angela Marsons. L'Autrice, infatti, è riuscita a costruire una Detective in grado di affrontare con assoluta razionalità tutto ciò che la vita le presenta. Una donna forte e al tempo stesso molto fragile, connotata da forti contrasti emotivi in grado di sfociare nell'assoluta incapacità di dimostrare i propri sentimenti, le proprie emozioni. Nonostante queste caratteristiche particolari riusciamo comunque ad entrare in connessione con lei, ad immedesimarci in lei.

Angela Marsons non si smentisce mai! L'Autrice è diventata un punto di riferimento, i suoi Thriller sono sempre pieni di suspence e di adrenalina. La struttura di "Promessa Mortale" ricalca quella di "Vittime innocenti" perché anche qui ci troviamo di fronte a capitoli brevi, intensi e molto veloci. Questa caratteristica fa si che il lettore sia tenuto costantemente in bilico aumentando la curiosità che cresce pian piano fino a sfociare nell'agognato epilogo. La Marsons sa come tenerci sul filo spinato grazie anche ai numerosi colpi di scena mai banali. 

Un elemento da apprezzare particolarmente risiede nella presenza della doppia indagine. Infatti, in questo nuovo capitolo, non seguiremo solamente le vicende della Detective Stone ma anche quella di Stacey, una sua fidata collaboratrice alle prese con la scomparsa di una ragazzina. Doppia indagine, doppie emozioni. 

Interessanti risultano essere anche i temi che l'Autrice ha voluto porre in primo piano: parliamo di amore, di vendetta, di famiglie spezzate e di malattie importanti (che non vi svelo per non rovinarvi la sorpresa) trattate con la dovuta professionalità. Questo ci fa capire quanto un Thriller non sia solo omicidio/indagine; un Thriller, se sviluppato e raccontato bene, può essere molto di più.

Insomma, il mio giudizio è positivo e non  vedo l'ora di sapere cosa ne pensate!

Ringrazio ancora la C.E. per la collaborazione.


Post popolari in questo blog

Il paradiso è un posto con un Vermentino in frigo

Ciao a tutti Sharpyni! Bisogna ammetterlo, apprezzare la vita è fondamentale. Ce lo fa capire  Roberto Botturi  mentre racconta la sua esperienza con una delle malattie più insidiose: il cancro. Il paradiso con un Vermentino in frigo ( Infinito Edizioni  2022) è un inno alla vita, alla forza e alla speranza. Vi lascio il link per l'acquisto:  Il paradiso è un posto con un Vermentino in frigo   Ma vediamo prima di cosa si tratta! Trama: Un padre affettuoso con il pallino per la musica lamenta un forte mal di schiena. Il giorno dopo scopre di avere il cancro. Cercando con l'ironia di domare la rabbia e i disagi, comincia le cure: "Faccio una chemioterapia da giovane, così mi tolgo il pensiero", dice agli amici. Con l'umorismo sopravvive al pietismo e cerca dei lati positivi nella sua condizione di temporanea disabilità, mentre nel viaggio verso la guarigione si compie una trasformazione dell'uomo che tenta di dare il giusto senso e peso ai gesti della vita, conc...

Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. La Casa Editrice  Infinito Edizioni  ci regala sempre grandissime emozioni e proprio per questo sono qui per parlarvi del piccolo libro illustrato di  Benedetta Faedi  e  Stefania Onidi .  La " Sentenza Brown contro l'ufficio scolastico di Topeka ", pubblicata il 17 Maggio 1954, ha cambiato l'esistenza di tantissime persone dichiarando l'incostituzionalità della segregazione razziale nelle scuole pubbliche.  Titolo: Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo Di: Benedetta Faedi e Stefania Onidi C.E.: Infinito Edizioni Link all'acquisto:  Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo IG:  Sharpys_Passion Trama:  Stati Uniti, inizio anni Cinquanta. Linda vuole andare a scuola vicino a casa, ma la legge glielo impedisce perché quell’istituto può essere frequentato solo da bambini bianchi. Suo padre, Oliver Brown, decide di denunciare il distr...

Il fantasma di Pittsburgh

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. Oggi sono qui per parlarvi di un thriller di David Ocean "Il fantasma di Pittsburgh" edito  Pinguino Libri . Un Serial Killer si aggira indisturbato per le vie di Pittsburgh, uccidendo senza pietà. Sarà compito della polizia smascherarlo per far ritornare la pace in città. Titolo: Il fantasma di Pittsburgh Di: David Ocean C.E.: Pinguino Libri Link all'acquisto:  Il fantasma di Pittsburgh IG:  Sharpys_Passion Trama:  Chi sta sconvolgendo le notti della pacifica e riservata Pittsburgh? Uomini di mezza età, benestanti e soli, vengono uccisi con identiche inquietanti modalità in tempi ravvicinati. L'opinione pubblica, terrorizzata, pretende una risposta immediata e risolutiva da parte della polizia, rappresentata dal nono distretto al comando del capitano Podolski, ormai prossimo alla pensione.  Gli indizi sono pressoché inesistenti.  Colui che la stampa ha già definito "Il Fantasma di Pittsburgh" agisc...