Hello!
Titolo: Un alibi di ferro
Autore: Patricia Gibney
C.E.: Newton Compton Editori
Pagine: 352
Link all'acquisto: Un alibi di ferro
Sinossi:
Amy Whyte e Penny Brogan non sono più tornate a casa dopo un sabato sera trascorso insieme. Le loro famiglie temono il peggio: anni prima Amy ha fatto finire in carcere un uomo, Conor Dowling, che è da poco tornato a piede libero. E se si fosse consumata una spietata vendetta? Quando vengono ritrovati i due cadaveri, il caso viene affidato alla detective Lottie Parker, che nota un dettaglio agghiacciante: entrambe le ragazze stringono tra le mani una monetina d'argento. Quale oscuro significato si cela dietro quell'indizio? Mentre Lottie indaga sugli ultimi giorni di vita di Penny e Amy, i corpi di altre due ragazze vengono rinvenuti in un complesso di appartamenti di lusso. Dowling sembra avere un alibi di ferro, ma con l'aumentare delle vittime nessuna pista può essere trascurata. Quando le due figlie di Lottie, Katie e Chloe, scompaiono improvvisamente, il caso si fa molto più personale di quanto la detective avrebbe mai potuto temere. Riuscirà a mantenere la freddezza necessaria per portare a termine l'indagine e trovare l'assassino?
Recensione:
Ed è con il sesto volume che continua la saga di Patricia Gibney che vede come protagonista la Detective Lottie Parker. Ci ritroviamo davanti ad un vero e proprio thriller al cardiopalma. Tramite una scrittura scorrevole, Patricia, ci trasporta in un incubo senza fine andando a toccare un tema molto importante: la perdita di un figlio. Quanti genitori potrebbero sopportare una perdita del genere? Immaginate lo stato emotivo, l'ansia, la lotta contro il tempo.
Mentre i capitoli si susseguono veloci veniamo immersi in uno stato d'animo sempre più cupo, immedesimandoci completamente nei vari personaggi. Infatti, un elemento da apprezzare particolarmente è la caratterizzazione dei protagonisti che, in un thriller, non è sempre scontata. Spesso ci si concentra sull'indagine, ci si concentra a cercare di capire chi sia il killer. Qui no. In questo libro si vive tutto il patema d'animo di un genitore, tutta l'angoscia che non lascia scampo.
Altro elemento da apprezzare è sicuramente lo stile di scrittura il quale aiuta il lettore a tenere un ritmo intenso non facendo mai perdere l'attenzione. Seguiamo in prima persona l'indagine cercando, insieme a Lottie, la soluzione del caso.
Ci tengo a sottolineare che, nonostante sia un sesto volume, può esser letto anche singolarmente. Il libro si presenta come episodio singolo ma l'Autrice non tarda a farci conoscere anche il passato della Detective e, nonostante questo, riusciamo comunque a capire e a tenere le fila della trama.
Insomma, un buon thriller da leggere se siete amanti del genere. Un thriller che non vi lascerà delusi e che vi condurrà nei meandri più crudeli della mente umana.
Ringrazio la C.E. per la collaborazione.
Non dimenticatevi di seguirmi anche su IG: Sharpys_Passion