Passa ai contenuti principali

Un alibi di ferro

 

Hello!

Titolo: Un alibi di ferro

Autore: Patricia Gibney

C.E.: Newton Compton Editori

Pagine: 352

Link all'acquisto: Un alibi di ferro

Sinossi:

Amy Whyte e Penny Brogan non sono più tornate a casa dopo un sabato sera trascorso insieme. Le loro famiglie temono il peggio: anni prima Amy ha fatto finire in carcere un uomo, Conor Dowling, che è da poco tornato a piede libero. E se si fosse consumata una spietata vendetta? Quando vengono ritrovati i due cadaveri, il caso viene affidato alla detective Lottie Parker, che nota un dettaglio agghiacciante: entrambe le ragazze stringono tra le mani una monetina d'argento. Quale oscuro significato si cela dietro quell'indizio? Mentre Lottie indaga sugli ultimi giorni di vita di Penny e Amy, i corpi di altre due ragazze vengono rinvenuti in un complesso di appartamenti di lusso. Dowling sembra avere un alibi di ferro, ma con l'aumentare delle vittime nessuna pista può essere trascurata. Quando le due figlie di Lottie, Katie e Chloe, scompaiono improvvisamente, il caso si fa molto più personale di quanto la detective avrebbe mai potuto temere. Riuscirà a mantenere la freddezza necessaria per portare a termine l'indagine e trovare l'assassino?


Recensione:

Ed è con il sesto volume che continua la saga di Patricia Gibney che vede come protagonista la Detective Lottie Parker. Ci ritroviamo davanti ad un vero e proprio thriller al cardiopalma. Tramite una scrittura scorrevole, Patricia, ci trasporta in un incubo senza fine andando a toccare un tema molto importante: la perdita di un figlio. Quanti genitori potrebbero sopportare una perdita del genere? Immaginate lo stato emotivo, l'ansia, la lotta contro il tempo. 

Mentre i capitoli si susseguono veloci veniamo immersi in uno stato d'animo sempre più cupo, immedesimandoci completamente nei vari personaggi. Infatti, un elemento da apprezzare particolarmente è la caratterizzazione dei protagonisti che, in un thriller, non è sempre scontata. Spesso ci si concentra sull'indagine, ci si concentra a cercare di capire chi sia il killer. Qui no. In questo libro si vive tutto il patema d'animo di un genitore, tutta l'angoscia che non lascia scampo.

Altro elemento da apprezzare è sicuramente lo stile di scrittura il quale aiuta il lettore a tenere un ritmo intenso non facendo mai perdere l'attenzione. Seguiamo in prima persona l'indagine cercando, insieme a Lottie, la soluzione del caso. 

Ci tengo a sottolineare che, nonostante sia un sesto volume, può esser letto anche singolarmente. Il libro si presenta come episodio singolo ma l'Autrice non tarda a farci conoscere anche il passato della Detective e, nonostante questo, riusciamo comunque a capire e a tenere le fila della trama.

Insomma, un buon thriller da leggere se siete amanti del genere. Un thriller che non vi lascerà delusi e che vi condurrà nei meandri più crudeli della mente umana. 

Ringrazio la C.E. per la collaborazione.

Non dimenticatevi di seguirmi anche su IG: Sharpys_Passion

Post popolari in questo blog

Rompere in caso di emergenza di Nello Cassese

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Il periodo di Natale si avvicina e le letture avanzano. Quest'oggi sono qui per parlarvi di un piccolo libro pieno di pensieri e di emozioni. Un libro che raccoglie nove giorni, intensi, dove l'autore racconta, senza mezzi termini, tutto ciò che gli passa per la testa. Sto parlando di " Rompere in caso di emergenza " di  Nello Cassese  e in collaborazione con  GMPhotoagency . Trama:  Avete mai vissuto un momento difficile della vostra vita? Cosa bisognerebbe fare? Sarebbe bello correre davanti a quelle teche che hanno gli estintori all'interno, quelli con la scritta ROMPERE IN CASO DI EMERGENZA , e trovarci dentro un cuore nuovo. Purtroppo è impossibile e allora l'unica soluzione è andare avanti e convivere con i momenti di crisi. Ci sono tante cose che si potrebbero fare, sbagliate e corrette. Questo libro è nato da un mio momento difficile, una tempesta di pensieri che mi ha portato a rifugiarmi nella scr...

Lacrime di ghiaccio di Massimo Valentini

Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Oggi sono qui per parlarvi del libro di Massimo Valentini " Lacrime di ghiaccio " edito Cornacchione Editore . Questo è un bellissimo romanzo introspettivo, riflessivo e pieno di silenzio. Un romanzo volto a far sì che il lettore possa immedesimarsi nel protagonista, Gabriele, il quale lo accompagnerà in un viaggio senza precedenti. Ma non perdiamoci in chiacchiere, vi lascio alla trama e alla recensione! Trama:  Gabriele è un giovane uomo introverso che, per dimenticare la sola donna che abbia mai amato, s’imbarca in un’avventura eccezionale che lo porterà ai confini del mondo, un universo primigenio dove il bianco assoluto si confonde col blu cupo dell’oceano. Dove i venti sono in grado di “parlare” come se avessero una voce propria e dove le sue paure e angosce potranno svanire solo imparando a fidarsi dei propri compagni. Spinto quasi da un sentimento di autodistruzione, il protagonista di questo romanzo cercherà quell...

Qui per sempre di Mark Edwards

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Oggi sono qui per parlarvi di un thriller davvero molto (ma molto!) interessante! È la prima volta che leggo qualcosa di questo autore, non lo conoscevo prima, e ne sono rimasta davvero entusiasta. A chi piacciono i thriller psicologici alzi la mano! Eccomi qui, la alzo anche io. Dopo Wulf Dorn, non è facile trovare un autore che arriva alle aspettative ma...eccolo qui! Mark Edwards ha scritto un thriller con i fiocchi! Il libro del quale sto parlando è " Qui per sempre " edito Indomitus Publishing (una C.E. con una sfilza di titoli imperdibili, andate a dare un'occhiata). Trama:  Gemma Robinson entra nella vita di Elliot come un turbine, si sposano e si stabiliscono a casa sua. Quando lei gli chiede se i suoi genitori possano restare per un paio di settimane, lui è entusiasta di accettare. Ma non ha ben chiaro a cosa stia andando incontro. I Robinson arrivano con la sorella di Gemma, Chloe, una giovane donna misterio...