Passa ai contenuti principali

Un alibi di ferro

 

Hello!

Titolo: Un alibi di ferro

Autore: Patricia Gibney

C.E.: Newton Compton Editori

Pagine: 352

Link all'acquisto: Un alibi di ferro

Sinossi:

Amy Whyte e Penny Brogan non sono più tornate a casa dopo un sabato sera trascorso insieme. Le loro famiglie temono il peggio: anni prima Amy ha fatto finire in carcere un uomo, Conor Dowling, che è da poco tornato a piede libero. E se si fosse consumata una spietata vendetta? Quando vengono ritrovati i due cadaveri, il caso viene affidato alla detective Lottie Parker, che nota un dettaglio agghiacciante: entrambe le ragazze stringono tra le mani una monetina d'argento. Quale oscuro significato si cela dietro quell'indizio? Mentre Lottie indaga sugli ultimi giorni di vita di Penny e Amy, i corpi di altre due ragazze vengono rinvenuti in un complesso di appartamenti di lusso. Dowling sembra avere un alibi di ferro, ma con l'aumentare delle vittime nessuna pista può essere trascurata. Quando le due figlie di Lottie, Katie e Chloe, scompaiono improvvisamente, il caso si fa molto più personale di quanto la detective avrebbe mai potuto temere. Riuscirà a mantenere la freddezza necessaria per portare a termine l'indagine e trovare l'assassino?


Recensione:

Ed è con il sesto volume che continua la saga di Patricia Gibney che vede come protagonista la Detective Lottie Parker. Ci ritroviamo davanti ad un vero e proprio thriller al cardiopalma. Tramite una scrittura scorrevole, Patricia, ci trasporta in un incubo senza fine andando a toccare un tema molto importante: la perdita di un figlio. Quanti genitori potrebbero sopportare una perdita del genere? Immaginate lo stato emotivo, l'ansia, la lotta contro il tempo. 

Mentre i capitoli si susseguono veloci veniamo immersi in uno stato d'animo sempre più cupo, immedesimandoci completamente nei vari personaggi. Infatti, un elemento da apprezzare particolarmente è la caratterizzazione dei protagonisti che, in un thriller, non è sempre scontata. Spesso ci si concentra sull'indagine, ci si concentra a cercare di capire chi sia il killer. Qui no. In questo libro si vive tutto il patema d'animo di un genitore, tutta l'angoscia che non lascia scampo.

Altro elemento da apprezzare è sicuramente lo stile di scrittura il quale aiuta il lettore a tenere un ritmo intenso non facendo mai perdere l'attenzione. Seguiamo in prima persona l'indagine cercando, insieme a Lottie, la soluzione del caso. 

Ci tengo a sottolineare che, nonostante sia un sesto volume, può esser letto anche singolarmente. Il libro si presenta come episodio singolo ma l'Autrice non tarda a farci conoscere anche il passato della Detective e, nonostante questo, riusciamo comunque a capire e a tenere le fila della trama.

Insomma, un buon thriller da leggere se siete amanti del genere. Un thriller che non vi lascerà delusi e che vi condurrà nei meandri più crudeli della mente umana. 

Ringrazio la C.E. per la collaborazione.

Non dimenticatevi di seguirmi anche su IG: Sharpys_Passion

Post popolari in questo blog

Il paradiso è un posto con un Vermentino in frigo

Ciao a tutti Sharpyni! Bisogna ammetterlo, apprezzare la vita è fondamentale. Ce lo fa capire  Roberto Botturi  mentre racconta la sua esperienza con una delle malattie più insidiose: il cancro. Il paradiso con un Vermentino in frigo ( Infinito Edizioni  2022) è un inno alla vita, alla forza e alla speranza. Vi lascio il link per l'acquisto:  Il paradiso è un posto con un Vermentino in frigo   Ma vediamo prima di cosa si tratta! Trama: Un padre affettuoso con il pallino per la musica lamenta un forte mal di schiena. Il giorno dopo scopre di avere il cancro. Cercando con l'ironia di domare la rabbia e i disagi, comincia le cure: "Faccio una chemioterapia da giovane, così mi tolgo il pensiero", dice agli amici. Con l'umorismo sopravvive al pietismo e cerca dei lati positivi nella sua condizione di temporanea disabilità, mentre nel viaggio verso la guarigione si compie una trasformazione dell'uomo che tenta di dare il giusto senso e peso ai gesti della vita, conc

Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. La Casa Editrice  Infinito Edizioni  ci regala sempre grandissime emozioni e proprio per questo sono qui per parlarvi del piccolo libro illustrato di  Benedetta Faedi  e  Stefania Onidi .  La " Sentenza Brown contro l'ufficio scolastico di Topeka ", pubblicata il 17 Maggio 1954, ha cambiato l'esistenza di tantissime persone dichiarando l'incostituzionalità della segregazione razziale nelle scuole pubbliche.  Titolo: Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo Di: Benedetta Faedi e Stefania Onidi C.E.: Infinito Edizioni Link all'acquisto:  Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo IG:  Sharpys_Passion Trama:  Stati Uniti, inizio anni Cinquanta. Linda vuole andare a scuola vicino a casa, ma la legge glielo impedisce perché quell’istituto può essere frequentato solo da bambini bianchi. Suo padre, Oliver Brown, decide di denunciare il distretto scolastico della loro c

Intervista a Luca Leone

 Ciao a tutti Sharpyni! Oggi chiudiamo la settimana con l'intervista mensile. Questa volta ho avuto il piacere di chiacchierare con Luca Leone , autore di " Chiacchiere tra cadaveri etnicamente diversi " (la recensione la trovate  qui ). Prima di proseguire, vorrei spendere due parole sull'autore. Chi è Luca Leone? Luca Leone (1970), giornalista professionista, è laureato in Scienze politiche. Ha scritto per molte testate. Ha firmato una ventina di libri per più editori; tra questi, per Infinito Edizioni , ama ricordare: "S rebrenica. I giorni della vergogna " (2005); " Bosnia Express " (2010); " I bastardi di Sarajevo " (2014, II edizione 2020); " Višegrad. L’odio, la morte, l’oblio " (2017, da cui è tratto il monologo teatrale Perché io ho vinto); " Tre serbi, due musulmani, un lupo " (2019, con Daniele Zanon); " La pace fredda " (2020, con Andrea Cortesi, libro+Dvd); " I dimenticati " (2020, con