Passa ai contenuti principali

Once more upon a time - C'era una volta ancora

 

Hello!
Titolo: Once more upon a time - C'era una volta ancora
Autore: Roshani Chokshi
C.E.: Fanucci Editore
Link all'acquisto: Once more upon a time - C'era una volta ancora
IG: Sharpys_passion

Sinossi:
C'era una volta, in una terra chiamata Fortezza dell'Amore, un re e una regina che si amavano, ma ahimè non più. Se, dopo un anno e un giorno, non avessero ritrovato l'amore che li univa, il loro destino li avrebbe portati a essere banditi dal regno. E così fù. Imelda e Ambrose non ricordano il momento del loro matrimonio perché, un anno e un giorno prima, Ambrose si è recato da una strega barattando il loro amore per la vita di Imelda. Nel giorno in cui sono costretti ad abbandonare il regno, quella stessa strega fa loro visita chiedendo a sua volta un favore. In cambio, promette di realizzare tutti i loro desideri. Non avendo più nulla da perdere, Imelda e Ambrose accettano e si avventurano in un viaggio incantato durante il quale recuperano la memoria e ricordano cosa li fece innamorare la prima volta. Con la fine del viaggio sempre più vicina, una nuova decisione li attende: Imelda e Ambrose inseguiranno i loro sogni o sceglieranno di amarsi, ancora una volta?

Recensione:
Ah! L'Amore!
La storia di Imelda e Ambrose è una di quelle storie che fanno riflettere su quanto sia importante avere vicino una persona che ci ami e ci sostenga. Siamo davanti ad una fiaba, un Fantasy che si districa fra strade incantate, streghe e pozioni.
Lo stile di scrittura dell'Autrice è fluido e privo di dettagli superficiali così da rendere la lettura scorrevole, in grado di farci vivere in prima persona questa bellissima storia d'Amore.
Ma una domanda qui è di dovere: cosa siamo disposti a fare per far sì che il nostro amato/a stia bene?
Ed è proprio Ambrose a darci la risposta: tutto. Persino dimenticare, o comunque rischiare di perdere per sempre, la persona alla quale teniamo di più. 
Per salvare la vita di Imelda, Ambrose rinuncia al suo Amore e ai suoi ricordi confidando che un giorno tutto possa tornare come prima. Ma sarà così? L'Amore è davvero così forte? 
Mentre leggiamo non possiamo fare a meno di immedesimarci nei due protagonisti perché la sofferenza che si percepisce, anche se priva di pesantezza, ci colpisce dritta al cuore. L'Amore di Ambrose è palpabile, sincero, vero; un Amore che va oltre ogni limite, senza costrizioni. Ciò che colpisce particolarmente il lettore è proprio la tenacia con la quale il protagonista vuole riconquistare la sua amata, perduta in ricordi labili dell'Amore che fu.

Non mancano scene di intrattenimento molto divertenti che vi strapperanno sicuramente un sorriso. Ma non fate l'errore di pensare che sia una storia leggera perché, come sempre, dietro a ogni bella favola si nasconde un'attenta morale. Lascio a voi l'impresa di scoprirla!

Ringrazio la C.E. per la collaborazione.

Post popolari in questo blog

Rompere in caso di emergenza di Nello Cassese

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Il periodo di Natale si avvicina e le letture avanzano. Quest'oggi sono qui per parlarvi di un piccolo libro pieno di pensieri e di emozioni. Un libro che raccoglie nove giorni, intensi, dove l'autore racconta, senza mezzi termini, tutto ciò che gli passa per la testa. Sto parlando di " Rompere in caso di emergenza " di  Nello Cassese  e in collaborazione con  GMPhotoagency . Trama:  Avete mai vissuto un momento difficile della vostra vita? Cosa bisognerebbe fare? Sarebbe bello correre davanti a quelle teche che hanno gli estintori all'interno, quelli con la scritta ROMPERE IN CASO DI EMERGENZA , e trovarci dentro un cuore nuovo. Purtroppo è impossibile e allora l'unica soluzione è andare avanti e convivere con i momenti di crisi. Ci sono tante cose che si potrebbero fare, sbagliate e corrette. Questo libro è nato da un mio momento difficile, una tempesta di pensieri che mi ha portato a rifugiarmi nella scr...

Lacrime di ghiaccio di Massimo Valentini

Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Oggi sono qui per parlarvi del libro di Massimo Valentini " Lacrime di ghiaccio " edito Cornacchione Editore . Questo è un bellissimo romanzo introspettivo, riflessivo e pieno di silenzio. Un romanzo volto a far sì che il lettore possa immedesimarsi nel protagonista, Gabriele, il quale lo accompagnerà in un viaggio senza precedenti. Ma non perdiamoci in chiacchiere, vi lascio alla trama e alla recensione! Trama:  Gabriele è un giovane uomo introverso che, per dimenticare la sola donna che abbia mai amato, s’imbarca in un’avventura eccezionale che lo porterà ai confini del mondo, un universo primigenio dove il bianco assoluto si confonde col blu cupo dell’oceano. Dove i venti sono in grado di “parlare” come se avessero una voce propria e dove le sue paure e angosce potranno svanire solo imparando a fidarsi dei propri compagni. Spinto quasi da un sentimento di autodistruzione, il protagonista di questo romanzo cercherà quell...

Il fantasma di Pittsburgh

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. Oggi sono qui per parlarvi di un thriller di David Ocean "Il fantasma di Pittsburgh" edito  Pinguino Libri . Un Serial Killer si aggira indisturbato per le vie di Pittsburgh, uccidendo senza pietà. Sarà compito della polizia smascherarlo per far ritornare la pace in città. Titolo: Il fantasma di Pittsburgh Di: David Ocean C.E.: Pinguino Libri Link all'acquisto:  Il fantasma di Pittsburgh IG:  Sharpys_Passion Trama:  Chi sta sconvolgendo le notti della pacifica e riservata Pittsburgh? Uomini di mezza età, benestanti e soli, vengono uccisi con identiche inquietanti modalità in tempi ravvicinati. L'opinione pubblica, terrorizzata, pretende una risposta immediata e risolutiva da parte della polizia, rappresentata dal nono distretto al comando del capitano Podolski, ormai prossimo alla pensione.  Gli indizi sono pressoché inesistenti.  Colui che la stampa ha già definito "Il Fantasma di Pittsburgh" agisc...