Passa ai contenuti principali

Delitto in riva al mare

Hello!

Titolo: Delitto in riva al mare

Autore: Antonio Lanzetta Antonio Lanzetta

C.E.: Newton Compton Editori

Link all'acquisto: Delitto in riva al mare

IG: Sharpys_passion

Sinossi:

Lidia fa di tutto per avere un colloquio con Matteo. La sfuggente personalità del ragazzo la affascina, ma a irretirla è la storia di cui in passato è stato protagonista. Una vicenda segnata da indicibili sofferenze e violenze inimmaginabili, nota alle cronache come "La casa degli orrori", sulla quale aleggiano ancora interrogativi destinati a non trovare risposta. Com'è possibile che ci sia un legame tra Elena e Matteo? Eppure, nelle sue allucinazioni, sembra nascondersi una chiave per individuare l'assassino...

Una ragazza brutalmente uccisa

Un ragazzo che ha vissuto l'orrore

È possibile scorgere la verità attraverso lo sguardo della follia?


Recensione:
Lanzetta, in questa ultima fatica, ci trasporta nei meandri della mente umana.
Grazie ad uno stile di scrittura fluido e ad una trama accattivante, il lettore si ritroverà catapultato in una storia da brividi dove la realtà e l'illusione si intrecciano così bene da renderne difficile la distinzione. 
"Delitto in riva al mare" è un thriller che possiede tutte le caratteristiche per soddisfare gli amanti del genere. 
Oltre alla suspance e ai colpi di scena ciò che stupirà durante la lettura, rendendola ancora più magnetica, sarà quel pizzico di sovrannaturale che tenderà a far rimanere in bilico le convinzioni di chi legge. 
Realtà o finzione? Questa è la domanda che accompagnerà il lettore fino all'ultima pagina.
A narrarci la storia è Lidia, una psicologa dal passato difficile, che avremmo modo di conoscere in maniera approfondita grazie anche ad un'ottima caratterizzazione dei personaggi, Infatti, si empatizza così bene con i protagonisti da riuscire a vivere le stesse emozioni, paure e sensazioni.
Mentre si legge non si può far a meno di pensare a cosa accadrà nella pagina successiva e il susseguirsi di rivelazioni e verità porterà il lettore a terminare il romanzo in men che non si dica.
Non siamo davanti ad un classico thriller perché l'elemento del sovrannaturale va ad arricchire una trama già di per sé intrigante e ricca di tensione.
Il romanzo si concentra molto sulla ricerca della verità e questa non tarderà a diventare l'obiettivo principale del lettore andando così a coinvolgerlo sempre di più.
Insomma, siamo davanti ad un'ottimo libro che sicuramente non vi deluderà. Ne consiglio la lettura a tutti coloro che amano il genere e a tutti quelli che abbiano voglia di approcciarsi ad una storia diversa dal solito; una storia che vi farà riflettere su quanto la mente possa ingannare chiunque, anche il più razionale.
Ringrazio la C.E. per questa collaborazione.








 

Post popolari in questo blog

Rompere in caso di emergenza di Nello Cassese

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Il periodo di Natale si avvicina e le letture avanzano. Quest'oggi sono qui per parlarvi di un piccolo libro pieno di pensieri e di emozioni. Un libro che raccoglie nove giorni, intensi, dove l'autore racconta, senza mezzi termini, tutto ciò che gli passa per la testa. Sto parlando di " Rompere in caso di emergenza " di  Nello Cassese  e in collaborazione con  GMPhotoagency . Trama:  Avete mai vissuto un momento difficile della vostra vita? Cosa bisognerebbe fare? Sarebbe bello correre davanti a quelle teche che hanno gli estintori all'interno, quelli con la scritta ROMPERE IN CASO DI EMERGENZA , e trovarci dentro un cuore nuovo. Purtroppo è impossibile e allora l'unica soluzione è andare avanti e convivere con i momenti di crisi. Ci sono tante cose che si potrebbero fare, sbagliate e corrette. Questo libro è nato da un mio momento difficile, una tempesta di pensieri che mi ha portato a rifugiarmi nella scr...

Lacrime di ghiaccio di Massimo Valentini

Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Oggi sono qui per parlarvi del libro di Massimo Valentini " Lacrime di ghiaccio " edito Cornacchione Editore . Questo è un bellissimo romanzo introspettivo, riflessivo e pieno di silenzio. Un romanzo volto a far sì che il lettore possa immedesimarsi nel protagonista, Gabriele, il quale lo accompagnerà in un viaggio senza precedenti. Ma non perdiamoci in chiacchiere, vi lascio alla trama e alla recensione! Trama:  Gabriele è un giovane uomo introverso che, per dimenticare la sola donna che abbia mai amato, s’imbarca in un’avventura eccezionale che lo porterà ai confini del mondo, un universo primigenio dove il bianco assoluto si confonde col blu cupo dell’oceano. Dove i venti sono in grado di “parlare” come se avessero una voce propria e dove le sue paure e angosce potranno svanire solo imparando a fidarsi dei propri compagni. Spinto quasi da un sentimento di autodistruzione, il protagonista di questo romanzo cercherà quell...

Qui per sempre di Mark Edwards

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Oggi sono qui per parlarvi di un thriller davvero molto (ma molto!) interessante! È la prima volta che leggo qualcosa di questo autore, non lo conoscevo prima, e ne sono rimasta davvero entusiasta. A chi piacciono i thriller psicologici alzi la mano! Eccomi qui, la alzo anche io. Dopo Wulf Dorn, non è facile trovare un autore che arriva alle aspettative ma...eccolo qui! Mark Edwards ha scritto un thriller con i fiocchi! Il libro del quale sto parlando è " Qui per sempre " edito Indomitus Publishing (una C.E. con una sfilza di titoli imperdibili, andate a dare un'occhiata). Trama:  Gemma Robinson entra nella vita di Elliot come un turbine, si sposano e si stabiliscono a casa sua. Quando lei gli chiede se i suoi genitori possano restare per un paio di settimane, lui è entusiasta di accettare. Ma non ha ben chiaro a cosa stia andando incontro. I Robinson arrivano con la sorella di Gemma, Chloe, una giovane donna misterio...