Hello!Titolo: Delitto in riva al mare
Autore: Antonio Lanzetta Antonio Lanzetta
C.E.: Newton Compton Editori
Link all'acquisto: Delitto in riva al mare
IG: Sharpys_passion
Sinossi:
Lidia fa di tutto per avere un colloquio con Matteo. La sfuggente personalità del ragazzo la affascina, ma a irretirla è la storia di cui in passato è stato protagonista. Una vicenda segnata da indicibili sofferenze e violenze inimmaginabili, nota alle cronache come "La casa degli orrori", sulla quale aleggiano ancora interrogativi destinati a non trovare risposta. Com'è possibile che ci sia un legame tra Elena e Matteo? Eppure, nelle sue allucinazioni, sembra nascondersi una chiave per individuare l'assassino...
Una ragazza brutalmente uccisa
Un ragazzo che ha vissuto l'orrore
È possibile scorgere la verità attraverso lo sguardo della follia?
Recensione:
Lanzetta, in questa ultima fatica, ci trasporta nei meandri della mente umana.
Grazie ad uno stile di scrittura fluido e ad una trama accattivante, il lettore si ritroverà catapultato in una storia da brividi dove la realtà e l'illusione si intrecciano così bene da renderne difficile la distinzione.
"Delitto in riva al mare" è un thriller che possiede tutte le caratteristiche per soddisfare gli amanti del genere.
Oltre alla suspance e ai colpi di scena ciò che stupirà durante la lettura, rendendola ancora più magnetica, sarà quel pizzico di sovrannaturale che tenderà a far rimanere in bilico le convinzioni di chi legge.
Realtà o finzione? Questa è la domanda che accompagnerà il lettore fino all'ultima pagina.
A narrarci la storia è Lidia, una psicologa dal passato difficile, che avremmo modo di conoscere in maniera approfondita grazie anche ad un'ottima caratterizzazione dei personaggi, Infatti, si empatizza così bene con i protagonisti da riuscire a vivere le stesse emozioni, paure e sensazioni.
Mentre si legge non si può far a meno di pensare a cosa accadrà nella pagina successiva e il susseguirsi di rivelazioni e verità porterà il lettore a terminare il romanzo in men che non si dica.
Non siamo davanti ad un classico thriller perché l'elemento del sovrannaturale va ad arricchire una trama già di per sé intrigante e ricca di tensione.
Il romanzo si concentra molto sulla ricerca della verità e questa non tarderà a diventare l'obiettivo principale del lettore andando così a coinvolgerlo sempre di più.
Insomma, siamo davanti ad un'ottimo libro che sicuramente non vi deluderà. Ne consiglio la lettura a tutti coloro che amano il genere e a tutti quelli che abbiano voglia di approcciarsi ad una storia diversa dal solito; una storia che vi farà riflettere su quanto la mente possa ingannare chiunque, anche il più razionale.
Ringrazio la C.E. per questa collaborazione.