Hello!
Titolo: Nessun luogo è sicuro
Autore: Mark Edwards
C.E.: Fanucci Editore TimeCrime Fanucci
Link all'acquisto: Nessun luogo è sicuro
IG: Sharpys_Passion
Sinossi:
Due anni fa, durante un viaggio a Seattle per far visita al fratello Aidan, la quindicenne Scarlett è svanita nel nulla. Dopo molte false piste e vicoli ciechi, Aidan ha quasi rinunciato a cercarla. Ma quando una donna vede una ragazza attraversare di corsa una radura nella foresta della California settentrionale e si convince che si tratta della giovane Scarlett, in Aidan si riaccende la speranza. Dirigendosi verso sud, trova una città devastata dagli incendi e tappezzata da manifesti di adolescenti scomparsi. La gente del luogo appare spaventata, la polizia non risponde a nessuna domanda e tutto sembra indicare un altro vicolo cieco, fino a quando l'incontro fortuito con Lana, una ragazza del posto da poco tornata in città, fornisce a Aidan il primo indizio. Tuttavia, mentre cercano di ricostruire insieme l'accaduto, si fanno dei nemici disposti a qualsiasi cosa pur di metterli a tacere per sempre. Ma per Aidan conta una sola cosa: ritrovare Scarlett, anche a costo della sua stessa vita.
Recensione:
Alla ricerca della verità.
Chi di noi non farebbe di tutto per ritrovare un suo famigliare? Specialmente se si tratta di un fratello/sorella? Aidan è alla disperata ricerca di sua sorella scomparsa ormai da troppi anni e l'angoscia e l'ansia di ritrovarla si percepisce sin dalle prime pagine. Il thriller in questione si apprezza soprattutto per la sua linearità, non troviamo pagine per "allungare il brodo" e ne tantomeno salti temporali destabilizzanti. Tutto viene raccontato in maniera perfetta e impeccabile. Lo stile di scrittura, infatti, risulta essere molto coinvolgente tanto da far immedesimare il lettore nel protagonista. Il mistero che si cela dietro alla scomparsa di Scarlett diventa, pagina dopo pagina, sempre più fitto e il lettore non può far altro che rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.
Come possiamo ben immaginare qui non si tratta di una situazione rara. Quante volte ascoltiamo di persone scomparse? Quasi tutti i giorni. Ciò che colpisce particolarmente è la capacità dell'Autore di scrivere una storia che potrebbe capitare a chiunque. Chiunque potrebbe scomparire. Chiunque potrebbe ritrovarsi nella stessa spiacevole situazione. Ed è proprio questo un altro elemento che rende questo thriller avvincente e molto vicino alla realtà. Purtroppo, aggiungerei.
Insomma, si tratta di un thriller dove sicuramente non mancano suspance e colpi di scena; un thriller che consiglio a tutti coloro che hanno voglia di intraprendere un viaggio di ricerca insieme ad Aidan per inoltrarsi in profondi e oscuri misteri.
Ringrazio la C.E. per la collaborazione.