Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene.
Oggi sono qui per presentarvi tre nuove uscite per Infinito Edizioni, una casa editrice con la quale collaboro da tempo, una garanzia per professionalità e gentilezza. La Infinito Edizioni si occupa principalmente di saggistica e reportage giornalistici con un'attenzione particolare verso i diritti umani e civili.
Passiamo subito alle nuove uscite!
Titolo: Chiacchiere tra cadaveri etnicamente diversi
Autore: Luca Leone
Link all'acquisto: Chiacchiere tra cadaveri etnicamente diversi
IG C.E.: Infinito Edizioni
IG: Sharpys_Passion
Sinossi:
Quando la guerra bussa alla tua porta, non sai mai cosa potrà accadere. Lo scoprirai strada facendo. Forse lo potrai raccontare, se saprai sopravvivere all'orrore. In questo libro, un mondo muore e uno nasce, macchiati dallo stesso sangue vivo di bambini, donne e uomini che chiedono, reclamano giustizia. Per tornare e sperare, per risollevare cuori intimoriti, per riprendere a vivere e a progettare un futuro. Una giustizia così grande, equa e necessaria da sembrare divina. Una giustizia che deve partire dal cuore di ciascuno senza coprire quel sangue con lo sporco dei nazionalismi, dell'indifferenza, della distrazione, dell'oblio. Una giustizia verso cui questo libro con determinazione tende.
Titolo: Autopsie di famiglia
Autore: Anja Mugerli
Link all'acquisto: Autopsie di famiglia
IG C.E.: Infinito Edizioni
IG: Sharpys_Passion
Sinossi:
Attraversando i confini più disparati - da quelli linguistici e culturali a quelli politici e geografici - questo premiatissimo libro ci porta a continui sconfinamenti tra realtà e inconscio. Antichi riti di passaggio dimenticati, ancestrali credenze e tradizioni slovene rimosse, un immaginario collettivo remoto traslato al presente, delineano l'azione. Tra creature sovrannaturali, riti funebri, acque dai poteri magici, in primo piano c'è l'insostenibile sfuggevolezza della famiglia. Con sguardo lucido e impietoso sul repertorio delle relazioni umane, l'Autrice ci restituisce con stile nitido, a tratti lirico, il perturbato spaesamento dei personaggi che racconta. I loro dèmoni e desideri, le loro angosce e speranze all'interno dell'inesorabile cornice dei non detti, dei rancori e delle incomprensioni che ogni famiglia, anche la più funzionale, nasconde.
Titolo: Fine dei giochi
Autore: Paolo Vatta
Link all'acquisto: Fine dei giochi
IG C.E.: Infinito Edizioni
IG: Sharpys_Passion
Sinossi:
Anni Cinquanta. Nell'immediato dopoguerra, un giovane prete parte dal nord portando nel cuore il ricordo di un amore e attraversa l'Italia frastornata e ferita. Nella lontana Puglia lo attende il primo vero incarico della sua vita da religioso: sostituire l'anziano parroco che, dopo tanti anni, è venuto a mancare. Questa, almeno, la versione ufficiale. Il paese dove è stato destinato pare senza tempo, una nicchia chiusa che la geografia del luogo protegge ed esclude dal resto del mondo, insieme a un manipolo di abitanti per nulla timorati di Dio, uniti in un segreto che esclude e uccide, dediti a un gioco strano e crudele che si consuma nello scantinato di un vecchio bar. È che il Male, quando è evocato, diventa stanziale. Mette alla prova anche la più pura delle anime. Concupisce. Lambisce. Strega. Fa innamorare di sé. Paralizza il tempo, è infestante, avvolge tutto, uomini e cose, oscura il sole e forse estirparlo è impossibile.
E ora veniamo a noi! Qual è il titolo che vi incuriosisce di più? Quale leggereste?
Ci tengo a dire che queste sono solo alcune delle ultime uscite della casa editrice e per maggiori informazioni potete sempre andare a sbriciare sul loro sito.
Io vi saluto e alla prossima!
Sharon