Hello!
Titolo: I segreti di Abercrombie Manor
Di: Rita Mariconda e Anita Sessa
C.E.: Words Edizioni
Link all'acquisto: I segreti di Abercrombie Manor
IG: Sharpys_passion
Titolo: I segreti di Abercrombie Manor
Di: Rita Mariconda e Anita Sessa
C.E.: Words Edizioni
Link all'acquisto: I segreti di Abercrombie Manor
IG: Sharpys_passion
Sinossi:
Stirling, 1839
Rimasto vedovo, Lord Leonard Fitzgerald, Conte di Abercrombie, si ritrova a dover badare alla figlia Violet e a respingere i tentativi della madre di trovargli una nuova moglie, così da mettere a tacere il ton. Poco incline a seguire i dettami dell'etichetta e per fare un dispetto alla genitrice, Leonard assume la giovane Miss Pillow per seguire l'educazione della bambina. È chiaro che la ragazza, piombata nella sua vita all'improvviso, nasconda un segreto: poco disposta all'obbedienza, rifugge dalle sue domande e, proprio per questo, averla intorno inizia a essere un piacevole diversivo per il Conte. A sconvolgere i delicati equilibri saranno tuttavia l'indagine per la morte della Contessa di Abercrombie, del quale è sospettato proprio Leonard, e un segreto, antico quando una profezia, che rischia di far crollare l'intera vita del Conte. In un gioco di ruoli, proprio come su un'enorme scacchiera, a farla da padrone saranno i misteri, svelati e da svelare, capaci di salvare o demolire ogni cosa.
Recensione:
"I segreti di Abercrombie Manor" si presenta come un historical romance dalle note mistery. Tramite uno stile di scrittura scorrevole e mai superficiale, le due autrici ci trasportano in un'avventura avvincente dalle mille sfumature; un'avventura in cui la determinazione e la voglia di libertà sovrastano il volere dell'etichetta.
Fino a che punto siamo in grado di spingerci pur di ottenere ciò che vogliamo?
Ce lo insegna Aileen, ragazza ribelle dalla volontà di ferro, disposta a tutto pur di fuggire da un futuro che non le appartiene.
Ciò che colpisce particolarmente, oltre alla caratterizzazione dei vari protagonisti, è la capacità delle due autrici di tenere il lettore sulle spine spingendolo, così, a terminare il libro il prima possibile. Fondamentale, in un romanzo, è lo stimolo della curiosità e della voglia di sapere. Qui non stiamo parlando del solito romance dove la storia d'amore è al centro dell'attenzione perché vi ritroverete fra le mani un mix di generi perfettamente incastrati. Mistero, crime e amore la fanno da padrone.
Durante la lettura combatterete insieme ad Aileen. Per i suoi principi.
Un messaggio importante, questo, che dovrebbe appartenere a tutti noi. Il senso di giustizia e la voglia di essere noi stessi, nonostante tutti ci remino contro, è parte integrante dell'essere umano come essere libero.
Insomma, una lettura piacevole che vi terrà compagnia per qualche giorno. Lo consiglio a tutti coloro che abbiano voglia di leggere qualcosa di diverso, che si discosta dai vari generi ai quali siamo abituati.
Ringrazio la C.E. per questa collaborazione.