Passa ai contenuti principali

I segreti di Abercrombie Manor

 

Hello!
Titolo: I segreti di Abercrombie Manor
Di: Rita Mariconda e Anita Sessa
C.E.: Words Edizioni
Link all'acquisto: I segreti di Abercrombie Manor
IG: Sharpys_passion



Sinossi:
Stirling, 1839

Rimasto vedovo, Lord Leonard Fitzgerald, Conte di Abercrombie, si ritrova a dover badare alla figlia Violet e a respingere i tentativi della madre di trovargli una nuova moglie, così da mettere a tacere il ton. Poco incline a seguire i dettami dell'etichetta e per fare un dispetto alla genitrice, Leonard assume la giovane Miss Pillow per seguire l'educazione della bambina. È chiaro che la ragazza, piombata nella sua vita all'improvviso, nasconda un segreto: poco disposta all'obbedienza, rifugge dalle sue domande e, proprio per questo, averla intorno inizia a essere un piacevole diversivo per il Conte. A sconvolgere i delicati equilibri saranno tuttavia l'indagine per la morte della Contessa di Abercrombie, del quale è sospettato proprio Leonard, e un segreto, antico quando una profezia, che rischia di far crollare l'intera vita del Conte. In un gioco di ruoli, proprio come su un'enorme scacchiera, a farla da padrone saranno i misteri, svelati e da svelare, capaci di salvare o demolire ogni cosa.

Recensione:
"I segreti di Abercrombie Manor" si presenta come un historical romance dalle note mistery. Tramite uno stile di scrittura scorrevole e mai superficiale, le due autrici ci trasportano in un'avventura avvincente dalle mille sfumature; un'avventura in cui la determinazione e la voglia di libertà sovrastano il volere dell'etichetta.
Fino a che punto siamo in grado di spingerci pur di ottenere ciò che vogliamo?
Ce lo insegna Aileen, ragazza ribelle dalla volontà di ferro, disposta a tutto pur di fuggire da un futuro che non le appartiene.
Ciò che colpisce particolarmente, oltre alla caratterizzazione dei vari protagonisti, è la capacità delle due autrici di tenere il lettore sulle spine spingendolo, così, a terminare il libro il prima possibile. Fondamentale, in un romanzo, è lo stimolo della curiosità e della voglia di sapere. Qui non stiamo parlando del solito romance dove la storia d'amore è al centro dell'attenzione perché vi ritroverete fra le mani un mix di generi perfettamente incastrati. Mistero, crime e amore la fanno da padrone. 
Durante la lettura combatterete insieme ad Aileen. Per i suoi principi. 
Un messaggio importante, questo, che dovrebbe appartenere a tutti noi. Il senso di giustizia e la voglia di essere noi stessi, nonostante tutti ci remino contro, è parte integrante dell'essere umano come essere libero.
Insomma, una lettura piacevole che vi terrà compagnia per qualche giorno. Lo consiglio a tutti coloro che abbiano voglia di leggere qualcosa di diverso, che si discosta dai vari generi ai quali siamo abituati.
Ringrazio la C.E. per questa collaborazione.

Post popolari in questo blog

Rompere in caso di emergenza di Nello Cassese

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Il periodo di Natale si avvicina e le letture avanzano. Quest'oggi sono qui per parlarvi di un piccolo libro pieno di pensieri e di emozioni. Un libro che raccoglie nove giorni, intensi, dove l'autore racconta, senza mezzi termini, tutto ciò che gli passa per la testa. Sto parlando di " Rompere in caso di emergenza " di  Nello Cassese  e in collaborazione con  GMPhotoagency . Trama:  Avete mai vissuto un momento difficile della vostra vita? Cosa bisognerebbe fare? Sarebbe bello correre davanti a quelle teche che hanno gli estintori all'interno, quelli con la scritta ROMPERE IN CASO DI EMERGENZA , e trovarci dentro un cuore nuovo. Purtroppo è impossibile e allora l'unica soluzione è andare avanti e convivere con i momenti di crisi. Ci sono tante cose che si potrebbero fare, sbagliate e corrette. Questo libro è nato da un mio momento difficile, una tempesta di pensieri che mi ha portato a rifugiarmi nella scr...

Il fantasma di Pittsburgh

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. Oggi sono qui per parlarvi di un thriller di David Ocean "Il fantasma di Pittsburgh" edito  Pinguino Libri . Un Serial Killer si aggira indisturbato per le vie di Pittsburgh, uccidendo senza pietà. Sarà compito della polizia smascherarlo per far ritornare la pace in città. Titolo: Il fantasma di Pittsburgh Di: David Ocean C.E.: Pinguino Libri Link all'acquisto:  Il fantasma di Pittsburgh IG:  Sharpys_Passion Trama:  Chi sta sconvolgendo le notti della pacifica e riservata Pittsburgh? Uomini di mezza età, benestanti e soli, vengono uccisi con identiche inquietanti modalità in tempi ravvicinati. L'opinione pubblica, terrorizzata, pretende una risposta immediata e risolutiva da parte della polizia, rappresentata dal nono distretto al comando del capitano Podolski, ormai prossimo alla pensione.  Gli indizi sono pressoché inesistenti.  Colui che la stampa ha già definito "Il Fantasma di Pittsburgh" agisc...

La finzione della realtà di Sharon Lattanzi

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. Oggi sono qui perché vorrei inaugurare una nuova rubrica dedicata ai racconti e, proprio per iniziare questa nuova avventura, ho deciso di pubblicarne uno mio! Siate buoni con me, ogni consiglio è ben accetto. Mi raccomando, non vi aspettate racconti sdolcinati o con un bel finale perché non li troverete. Detto questo, siete pronti? Via! La finzione della realtà Di Sharon Lattanzi «Dimmi cosa hai fatto»   Chiusi gli occhi e cercai di rilassarmi. Non fu facile, la mia mente ritornò a quel giorno che cambiò per sempre la mia vita.  Mi ricordo che ero appena rientrata a casa, stanca da una lunga nottata di divertimento. Forse anche un po’ ubriaca. Impiegai non so quanto tempo ad aprire la porta, cercavo di strizzare gli occhi per mettere a fuoco la serratura mentre le gambe mi tremavano e una leggera nausea mi saliva in gola. Alla fine, quando riuscì ad entrare mi ritrovai davanti a quel corridoio scuro che tanto odi...