Passa ai contenuti principali

I segreti di Abercrombie Manor

 

Hello!
Titolo: I segreti di Abercrombie Manor
Di: Rita Mariconda e Anita Sessa
C.E.: Words Edizioni
Link all'acquisto: I segreti di Abercrombie Manor
IG: Sharpys_passion



Sinossi:
Stirling, 1839

Rimasto vedovo, Lord Leonard Fitzgerald, Conte di Abercrombie, si ritrova a dover badare alla figlia Violet e a respingere i tentativi della madre di trovargli una nuova moglie, così da mettere a tacere il ton. Poco incline a seguire i dettami dell'etichetta e per fare un dispetto alla genitrice, Leonard assume la giovane Miss Pillow per seguire l'educazione della bambina. È chiaro che la ragazza, piombata nella sua vita all'improvviso, nasconda un segreto: poco disposta all'obbedienza, rifugge dalle sue domande e, proprio per questo, averla intorno inizia a essere un piacevole diversivo per il Conte. A sconvolgere i delicati equilibri saranno tuttavia l'indagine per la morte della Contessa di Abercrombie, del quale è sospettato proprio Leonard, e un segreto, antico quando una profezia, che rischia di far crollare l'intera vita del Conte. In un gioco di ruoli, proprio come su un'enorme scacchiera, a farla da padrone saranno i misteri, svelati e da svelare, capaci di salvare o demolire ogni cosa.

Recensione:
"I segreti di Abercrombie Manor" si presenta come un historical romance dalle note mistery. Tramite uno stile di scrittura scorrevole e mai superficiale, le due autrici ci trasportano in un'avventura avvincente dalle mille sfumature; un'avventura in cui la determinazione e la voglia di libertà sovrastano il volere dell'etichetta.
Fino a che punto siamo in grado di spingerci pur di ottenere ciò che vogliamo?
Ce lo insegna Aileen, ragazza ribelle dalla volontà di ferro, disposta a tutto pur di fuggire da un futuro che non le appartiene.
Ciò che colpisce particolarmente, oltre alla caratterizzazione dei vari protagonisti, è la capacità delle due autrici di tenere il lettore sulle spine spingendolo, così, a terminare il libro il prima possibile. Fondamentale, in un romanzo, è lo stimolo della curiosità e della voglia di sapere. Qui non stiamo parlando del solito romance dove la storia d'amore è al centro dell'attenzione perché vi ritroverete fra le mani un mix di generi perfettamente incastrati. Mistero, crime e amore la fanno da padrone. 
Durante la lettura combatterete insieme ad Aileen. Per i suoi principi. 
Un messaggio importante, questo, che dovrebbe appartenere a tutti noi. Il senso di giustizia e la voglia di essere noi stessi, nonostante tutti ci remino contro, è parte integrante dell'essere umano come essere libero.
Insomma, una lettura piacevole che vi terrà compagnia per qualche giorno. Lo consiglio a tutti coloro che abbiano voglia di leggere qualcosa di diverso, che si discosta dai vari generi ai quali siamo abituati.
Ringrazio la C.E. per questa collaborazione.

Post popolari in questo blog

Il paradiso è un posto con un Vermentino in frigo

Ciao a tutti Sharpyni! Bisogna ammetterlo, apprezzare la vita è fondamentale. Ce lo fa capire  Roberto Botturi  mentre racconta la sua esperienza con una delle malattie più insidiose: il cancro. Il paradiso con un Vermentino in frigo ( Infinito Edizioni  2022) è un inno alla vita, alla forza e alla speranza. Vi lascio il link per l'acquisto:  Il paradiso è un posto con un Vermentino in frigo   Ma vediamo prima di cosa si tratta! Trama: Un padre affettuoso con il pallino per la musica lamenta un forte mal di schiena. Il giorno dopo scopre di avere il cancro. Cercando con l'ironia di domare la rabbia e i disagi, comincia le cure: "Faccio una chemioterapia da giovane, così mi tolgo il pensiero", dice agli amici. Con l'umorismo sopravvive al pietismo e cerca dei lati positivi nella sua condizione di temporanea disabilità, mentre nel viaggio verso la guarigione si compie una trasformazione dell'uomo che tenta di dare il giusto senso e peso ai gesti della vita, conc...

Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. La Casa Editrice  Infinito Edizioni  ci regala sempre grandissime emozioni e proprio per questo sono qui per parlarvi del piccolo libro illustrato di  Benedetta Faedi  e  Stefania Onidi .  La " Sentenza Brown contro l'ufficio scolastico di Topeka ", pubblicata il 17 Maggio 1954, ha cambiato l'esistenza di tantissime persone dichiarando l'incostituzionalità della segregazione razziale nelle scuole pubbliche.  Titolo: Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo Di: Benedetta Faedi e Stefania Onidi C.E.: Infinito Edizioni Link all'acquisto:  Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo IG:  Sharpys_Passion Trama:  Stati Uniti, inizio anni Cinquanta. Linda vuole andare a scuola vicino a casa, ma la legge glielo impedisce perché quell’istituto può essere frequentato solo da bambini bianchi. Suo padre, Oliver Brown, decide di denunciare il distr...

Il fantasma di Pittsburgh

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. Oggi sono qui per parlarvi di un thriller di David Ocean "Il fantasma di Pittsburgh" edito  Pinguino Libri . Un Serial Killer si aggira indisturbato per le vie di Pittsburgh, uccidendo senza pietà. Sarà compito della polizia smascherarlo per far ritornare la pace in città. Titolo: Il fantasma di Pittsburgh Di: David Ocean C.E.: Pinguino Libri Link all'acquisto:  Il fantasma di Pittsburgh IG:  Sharpys_Passion Trama:  Chi sta sconvolgendo le notti della pacifica e riservata Pittsburgh? Uomini di mezza età, benestanti e soli, vengono uccisi con identiche inquietanti modalità in tempi ravvicinati. L'opinione pubblica, terrorizzata, pretende una risposta immediata e risolutiva da parte della polizia, rappresentata dal nono distretto al comando del capitano Podolski, ormai prossimo alla pensione.  Gli indizi sono pressoché inesistenti.  Colui che la stampa ha già definito "Il Fantasma di Pittsburgh" agisc...