Ciao a tutti Sharpyni!
La settimana scorsa mi è arrivato un pacchetto dalla C.E. Infinito Edizioni contenente ben tre prossime uscite! Come non esserne felice? Vediamole insieme!
Di: Eunice Lelli
C.E.: Infinito Edizioni
Prezzo: 13 euro
Link all'acquisto: Animale a Chi? Storie di ali, zampe e altre meraviglie
IG: Sharpys_Passion
Sinossi:
Mettono allegria. Ci fanno stare bene. Stuzzicano la nostra curiosità. Ci insegnano. La loro velocità, agilità e forza ci stupiscono. La loro bellezza ci incanta. Giocano, ballano. Sono grandi lavoratori. Premurosi e gentili. Vulnerabili. Da bambini molto di noi erano letteralmente affascinati dagli animali. Crescendo, però, siamo più attratti dalla tecnologia. Questa raccolta di brevi racconti sul mondo animale ci dà l'opportunità di prendere del tempo per noi e riscoprirlo, entusiasmarci, deliziarci. Anche per immedesimarci e riflettere.
Titolo: Quel silenzio in fondo al mare
C.E.: Infinito Edizioni
Prezzo: 14 euro
Link all'acquisto: Quel silenzio in fondo al mare
IG: Sharpys_Passion
Sinossi:
Nella notte del 26 Ottobre 2006, il motopeschereccio Rita Evelin si inabissa nelle acque dell' Adriatico. Nonostante il mare calmo e il cielo stellato, si consuma una tragedia: il capitano sopravvive, i tre membri dell'equipaggio vengono inghiottiti dalle profondità marine. Solo ventuno giorni più tardi, i loro corpi saranno recuperati. Il motopeschereccio rimarrà lì, una silenziosa tomba sottomarina. Questo è un racconto di attesa, dolore e rabbia. È la storia di coloro che non hanno ottenuto giustizia, narrata attraverso gli occhi di chi può, e non vuole, lasciare che il ricordo di quella notte svanisca nell'oblio.
Titolo: Senza barriere
Di: AA/VV a cura di Giampaolo Mezzabotta
C.E.: Infinito Edizioni
Prezzo: 14 euro
Link all'acquisto: Senza barriere
IG: Sharpys_Passion
Sinossi:
Nei troppi Sud del mondo si consumano tante vicende umane, alcune a lieto fine, altre tragiche. Testimoni diretti di queste esperienze di vita sono i cooperanti, il cui scopo è quello di essere catalizzatori di sviluppo - insieme alle comunità con le quali lavorano. Dai luoghi più remoti e meno conosciuti dell'Africa (e non solo) giungono le storie raccolte in questo libro, il cui scopo è diffondere conoscenza e consapevolezza sulle condizioni di vita nei Paesi più poveri del globo, compresi quelli da cui provengono i migranti che giungono in Europa. La complessità del mondo contemporaneo è di non facile interpretazione e richiede l'ascolto di fonti disparate. I cooperanti che raccontano in questo libro sono, in modo irrinunciabile, una di esse.
Ed eccoci giunti al termine, Sharpyni!
Fatemi sapere cosa ne pensate, lasciate un commento, interagite con la pagina Instagram e seguitemi per altre novità!