Ciao a tutti Sharpyni!
Oggi voglio parlarvi di una delle ultime uscite firmata Cento Autori Edizioni
Questo è un libro magico che insegna a non perdere mai la speranza. Oroscopo è firmato da Paola Guevara che ha già pubblicato con la stessa casa editrice Mio padre e altri imprevisti (Cento Autori Edizioni, 2022). Vi consiglio di dare un'occhiata! Ma ora veniamo a noi.
Trama: Molte volte l'amore arriva facilmente, senza cercarlo. Altre volte, invece, è più faticoso trovarlo, è necessario uscire fuori, adoperarsi, credere che ci sia una strada da costruire e una da percorrere, dipinta nelle stelle. Questo è Oroscopo di Paola Guevara. Dopo diversi anni da caporedattore della sezione culturale di un quotidiano, Leonardo viene relegato nella sezione dell'oroscopo, punito per aver commesso un errore imperdonabile. In redazione arriva Ariana, giornalista giovane e sveglia, che diventa la nuova stella del team. Leonardo si innamora di lei, ma sa che quella donna è fuori dalla sua portata. Con il tempo, però, si rende conto di avere tra le mani un'arma molto potente per riuscire a conquistarla: Ariana è una fedele lettrice dell'oroscopo e crede profondamente nelle sue previsioni. Per Leonardo questa diventa l'occasione, nelle nuove vesti di Mercurio Astral, di manipolare e riscrivere il destino. Misterioso, ironico e divertente, il secondo romanzo di Paola Guevara si pone l'obiettivo di esaltare l'oroscopo come genere letterario ed esplora il potere delle parole come strumento per generare nuove realtà.
Recensione:
"Leonardo si ribellò contro la dittatura dei suoi pianeti retrogradi e giocò a dadi con il destino, mettendo a punto un piano unico che finì per alterare l'allineamento degli astri. Tutte le storie d'amore hanno il proprio inizio. E l'inizio di questa fu sotto il segno del Capricorno".
Chi di voi crede nell'oroscopo? Questa è una dolce storia d'amore dove le parole acquisiscono una grande forza. Lo stile di scrittura di Paola Guevara è così scorrevole e coinvolgente che il lettore si ritroverà a terminare il libro senza rendersene conto. Come farà Leonardo a far innamorare di lui la bellissima Ariana? Dolce, sensibile e con qualche nota di timidezza, Leonardo è il protagonista perfetto. Insieme a lui percorreremo la strada della forza di volontà e della determinazione perché solo grazie a questi ingredienti sarà in grado di raggiungere il suo obiettivo. La forza dell'amore lo spingerà oltre i suoi limiti, oltre le regole rigide di una redazione che non ha pensato due volte a relegarlo nella sezione oroscopo del giornale. Ed è proprio grazie a questo piccolo inserto che Leonardo riuscirà a comunicare con Ariana: grande appassionata di stelle. Paola Guevara delinea dei personaggi poliedrici, ben definiti, con i quali il lettore riuscirà a empatizzare facilmente. Ma la vera domanda è una: a quanto, realmente, siamo disposti a rinunciare in nome dell'amore? Leonardo è disposto a rinunciare a tutto. È disposto a mettere a repentaglio il lavoro e la sua vita. Leonardo si butta, ci prova. Stufo di essere spettatore passivo decide di prendere in mano le redini della sua esistenza cambiandola drasticamente. Alcune volte basta solo po' di coraggio per voltare pagina. Questa è una lettura piacevole, profonda e anche divertente. Una piccola avventura che infonde coraggio. Il coraggio di cambiare.
Ringrazio la C.E. per la collaborazione.