Ciao a tutti Sharpyni!
Come state? Spero tutto bene!
Oggi sono qui per presentarvi la nuova uscita per Dark Abyss Edizioni firmata da Marco Ghergo "Tu sei una Janara".
Ma prima di iniziare vorrei spendere due paroline sulla figura della Janara. Chi di voi la conosce?
La Janara è una strega. Questa figura trae origine dalle credenze beneventine e viene considerata la "Strega di Benevento". Secondo la leggenda, queste streghe si riunivano sotto un albero di noce lungo il fiume Sabato. Come tutte le streghe, anche loro subirono la persecuzione ma, nonostante questo, sono rimaste vive nei ricordi.
Di: Marco Ghergo
C.E.: Dark Abyss Edizioni
Link all'acquisto: Tu sei una Janara
IG: Sharpys_Passion
Trama: Un paese di campagna che pare fuori dal tempo, dove le janare praticavano i loro riti: è lì che inquietanti visioni spingono Elena. D'altronde, la sua vita è un tale incubo: ragazza madre, è stata abbandonata da un uomo ambiguo mentre familiari rapaci e vessanti la circondano. Come potrebbe temere il mistero di antichi culti? Il male può avere una sua energia creatrice e, quando di fronte alla ferocia del mondo una donna tace, divampa in risposta il grido eterno di una strega.
Recensione:
Il libro di Marco Ghergo non è il classico libro sulle streghe.
Grazie ad uno stile di scrittura fluido e molto coinvolgente, l'autore riesce a trasportare il lettore accanto ad Elena: una donna sola, madre e con un grande potere dentro di sé pronto ad esplodere da un momento all'altro. Ciò che colpisce in modo particolare è la grande caratterizzazione dei personaggi. Marco non si sofferma sulla superficie, lui scava e spiega il perché delle azioni. Infatti, si apprezza particolarmente anche la profondità con la quale Marco riesce a dare un tono a tutti i personaggi che popolano il libro.
Il nodo del romanzo, il fulcro, viene incentrato su di un tema molto importante: bisogna essere in grado di affrontare sé stessi per ottenere la conoscenza che ci permetterà, poi, di affrontare le difficoltà della vita. Elena è una donna forte ma fragile, pronta a combattere con qualsiasi arma pur di sbarazzarsi d'un passato che l'ha colpita nel profondo. Solo combattendo contro noi stessi, contro le nostre convinzioni, contro le nostre paure, si riesce ad andare avanti per ricominciare.
Dall'ambientazione suggestiva, questo romanzo vi farà sentire lo scorrere del fiume Sabato. L'atmosfera è misteriosa e una strana creatura popola gli incubi della protagonista. Chi sarà mai? Perché Elena non riesce a sbarazzarsi di quest'orribile presenza?
In questo breve romanzo, troverete una buona dose di suspence e di mistero. Ma non solo.
Il tutto è condito da un'ottimo colpo di scena che non tarderà a far rimanere il lettore con la bocca spalancata. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere e anche a coloro che abbiano voglia di imbattersi in qualcosa di nuovo. Questo non è solo un libro sulle streghe, è un grido alla rivalsa. Un libro che ci insegna quanto sia importante affrontare le proprie paure per poter riscoprire la forza che giace dentro di noi.