Passa ai contenuti principali

Terapia del dolore

 Ciao a tutti Sharpyni!

Come state? Spero tutto bene.

Oggi sono qui per proporvi una lettura diversa dalle solite, una lettura che vi trasporterà in un mondo nuovo! Sto parlando de "Terapia del dolore" di Matteo Paloni  edito Edizioni Italiane.

Ringrazio Alex Coman per avermi proposto la collaborazione.

Ma, vediamo subito di cosa si tratta!

Titolo: Terapia del dolore
Di: Matteo Paloni
C.E.: Edizioni Italiane
Link all'acquisto: Terapia del dolore
Trama: Il Lotto13 è una città estremamente progredita in cui auto volanti solcano il cielo dentro le sue mura e un'efficiente Pubblica Amministrazione gestisce ogni aspetto della vita. I chip e la rete conferiscono infinite e immediate conoscenze ai cittadini, la longevità concede loro un'interminabile età lavorativa. Ma una tragedia rischia di minare l’ordine costituito nelle fondamenta: i rari giovani cominciano a morire in maniera imprevedibile e violenta. Le forze di giustizia sono costrette a rivolgersi al Perito Baron Flower, imperscrutabile gigante dai metodi brutali, mosso da fini misteriosi. Intanto Jerome, una delle risorse immigrate illegalmente nel Lotto13 a bordo di una bagnarola volante, assiste a un oscuro rituale che sembra spiegare le morti…

Recensione: 
Fantascienza, fantascienza e ancora fantascienza!
Matteo Paloni costruisce una storia fuori dalle righe. Tramite uno stile di scrittura scorrevole, Matteo ci trasporta in un ipotetico futuro distopico dove il mistero aleggia sovrano. Tra morti sospette e scenari futuristici, vedrete come la storia vi catturerà sin dalle prime battute! 
I personaggi principali sono ben caratterizzati, soprattutto il Perito Baron Flower. Questo è un elemento da non sottovalutare perché sono gli stessi personaggi a far in modo che il lettore possa vivere la storia in prima persona. 
Altro elemento importante risiede nella lucidità e chiarezza delle scene. Non esagero nel dire che, alcune volte, sembra di essere in un vero e proprio film. Ad esempio, le scene di combattimento sono così fluide che sembrerà quasi di vederle anziché leggerle. E questo coinvolge ancora di più il lettore. Non siete d'accordo? Aggiungete anche un pizzico di ritmo incalzante e il gioco è fatto.
Oltre a questo, c'è da dire che Matteo affronta temi molto importanti come le difficoltà che riguardano il mondo del lavoro e l'annullamento di tutti quegli stimoli che portano l'umanità a proseguire (e progredire). Un futuro scuro e cupo frutto di una immobilità passata.
Insomma, anche qui si tratta di un libro che merita di essere letto. Ve lo consiglio caldamente.





Post popolari in questo blog

Il paradiso è un posto con un Vermentino in frigo

Ciao a tutti Sharpyni! Bisogna ammetterlo, apprezzare la vita è fondamentale. Ce lo fa capire  Roberto Botturi  mentre racconta la sua esperienza con una delle malattie più insidiose: il cancro. Il paradiso con un Vermentino in frigo ( Infinito Edizioni  2022) è un inno alla vita, alla forza e alla speranza. Vi lascio il link per l'acquisto:  Il paradiso è un posto con un Vermentino in frigo   Ma vediamo prima di cosa si tratta! Trama: Un padre affettuoso con il pallino per la musica lamenta un forte mal di schiena. Il giorno dopo scopre di avere il cancro. Cercando con l'ironia di domare la rabbia e i disagi, comincia le cure: "Faccio una chemioterapia da giovane, così mi tolgo il pensiero", dice agli amici. Con l'umorismo sopravvive al pietismo e cerca dei lati positivi nella sua condizione di temporanea disabilità, mentre nel viaggio verso la guarigione si compie una trasformazione dell'uomo che tenta di dare il giusto senso e peso ai gesti della vita, conc...

Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. La Casa Editrice  Infinito Edizioni  ci regala sempre grandissime emozioni e proprio per questo sono qui per parlarvi del piccolo libro illustrato di  Benedetta Faedi  e  Stefania Onidi .  La " Sentenza Brown contro l'ufficio scolastico di Topeka ", pubblicata il 17 Maggio 1954, ha cambiato l'esistenza di tantissime persone dichiarando l'incostituzionalità della segregazione razziale nelle scuole pubbliche.  Titolo: Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo Di: Benedetta Faedi e Stefania Onidi C.E.: Infinito Edizioni Link all'acquisto:  Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo IG:  Sharpys_Passion Trama:  Stati Uniti, inizio anni Cinquanta. Linda vuole andare a scuola vicino a casa, ma la legge glielo impedisce perché quell’istituto può essere frequentato solo da bambini bianchi. Suo padre, Oliver Brown, decide di denunciare il distr...

Il fantasma di Pittsburgh

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. Oggi sono qui per parlarvi di un thriller di David Ocean "Il fantasma di Pittsburgh" edito  Pinguino Libri . Un Serial Killer si aggira indisturbato per le vie di Pittsburgh, uccidendo senza pietà. Sarà compito della polizia smascherarlo per far ritornare la pace in città. Titolo: Il fantasma di Pittsburgh Di: David Ocean C.E.: Pinguino Libri Link all'acquisto:  Il fantasma di Pittsburgh IG:  Sharpys_Passion Trama:  Chi sta sconvolgendo le notti della pacifica e riservata Pittsburgh? Uomini di mezza età, benestanti e soli, vengono uccisi con identiche inquietanti modalità in tempi ravvicinati. L'opinione pubblica, terrorizzata, pretende una risposta immediata e risolutiva da parte della polizia, rappresentata dal nono distretto al comando del capitano Podolski, ormai prossimo alla pensione.  Gli indizi sono pressoché inesistenti.  Colui che la stampa ha già definito "Il Fantasma di Pittsburgh" agisc...