Passa ai contenuti principali

Incisione fatale di Giuseppe Serafino

 Ciao a tutti Sharpyni!

Come state? Spero tutto bene.

Oggi ritorno con una nuova recensione dedicata a Incisione fatale di Giuseppe Serafino

Come ho già ribadito, vorrei dare più spazio agli autori emergenti perché purtroppo, in questa giungla editoriale, non sempre vengono presi in considerazione. Ritengo che leggere (e recensire) un buon libro non faccia mai male e quindi eccomi qui!

Ricordatevi di seguirmi Sharpys_Passion!

Titolo: Incisione fatale
Di: Giuseppe Serafino
Pagine: 161
Trama: "Incisione Fatale" racconta la storia di Margherita, un’anziana donna che, avendo poco tempo da vivere, vuole condividere un racconto.
Un giornalista curioso esaudisce il suo desiderio e inizia così a trascrivere i suoi racconti.
La narrazione si concentra su quattro amici adolescenti nella Roma degli anni '60: Giorgio, Carlo, Giovanni e Piero. Mentre Giorgio e Piero vivono un'infanzia relativamente tranquilla, Giovanni subisce costantemente atti di bullismo da parte di Carlo. Questo porta Giovanni a trasferirsi con la sua famiglia a Rimini per sfuggire alle vessazioni.
La storia si infittisce pagina dopo pagina, vedendo come le scelte prese giornalmente disegnano fatalmente il futuro dei quattro ragazzi.

Recensione:
"Incisione fatale" di Giuseppe Serafino è un libro ben strutturato, pensato, dove la voce narrante è capace di trasportare il lettore direttamente nella storia.
Attraverso Margherita facciamo la conoscenza di quattro amici, tutti diversi fra loro ma legati da un sentimento che verrà inevitabilmente trasformato (per alcuni) nel tempo. 
Seppur celata da una ventata di spensieratezza questa è una storia di vendetta e solitudine, di crescita e di giustizia.

Giorgio, Carlo, Giovanni e Piero sono i protagonisti che accompagnano Margherita, seguiremo le loro vicende, la loro vita e, soprattutto, le loro azioni. Ben strutturati e caratterizzati con intelligenza, questi personaggi entreranno in breve tempo nel cuore del lettore. Ognuno con le sue particolarità, sapranno come far rivivere le loro storie. 

Le tematiche che Giuseppe Serafino affronta sono molto importanti perché tocca sia la sfera LGBTQ che quella del suicidio e lo fa con delicatezza e padronanza.
Lo stile di scrittura è fluido e ritmato al punto giusto, il lettore verrà rapito dalla narrazione. La lettura risulterà magnetica e la curiosità crescerà a mano a mano così da terminare il libro in pochissimo tempo.

Ma cosa si nasconde dietro ad "Incisione fatale"?
Ad ogni azione corrisponde una reazione e saranno proprio le scelte dei diversi protagonisti a portarli verso il proprio destino. Le scelte che compiamo ogni giorno sono quelle che costruiscono il futuro e dobbiamo avere il coraggio di affrontare tutto ciò che attraiamo.

Insomma, stiamo parlando di un thriller ricco di suspence e il colpo di scena finale farà rimanere a bocca aperta il lettore. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere ma anche a chi abbia voglia di immergersi in una nuova storia.

Ringrazio l'autore per la collaborazione.



Post popolari in questo blog

Rompere in caso di emergenza di Nello Cassese

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Il periodo di Natale si avvicina e le letture avanzano. Quest'oggi sono qui per parlarvi di un piccolo libro pieno di pensieri e di emozioni. Un libro che raccoglie nove giorni, intensi, dove l'autore racconta, senza mezzi termini, tutto ciò che gli passa per la testa. Sto parlando di " Rompere in caso di emergenza " di  Nello Cassese  e in collaborazione con  GMPhotoagency . Trama:  Avete mai vissuto un momento difficile della vostra vita? Cosa bisognerebbe fare? Sarebbe bello correre davanti a quelle teche che hanno gli estintori all'interno, quelli con la scritta ROMPERE IN CASO DI EMERGENZA , e trovarci dentro un cuore nuovo. Purtroppo è impossibile e allora l'unica soluzione è andare avanti e convivere con i momenti di crisi. Ci sono tante cose che si potrebbero fare, sbagliate e corrette. Questo libro è nato da un mio momento difficile, una tempesta di pensieri che mi ha portato a rifugiarmi nella scr...

Il fantasma di Pittsburgh

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. Oggi sono qui per parlarvi di un thriller di David Ocean "Il fantasma di Pittsburgh" edito  Pinguino Libri . Un Serial Killer si aggira indisturbato per le vie di Pittsburgh, uccidendo senza pietà. Sarà compito della polizia smascherarlo per far ritornare la pace in città. Titolo: Il fantasma di Pittsburgh Di: David Ocean C.E.: Pinguino Libri Link all'acquisto:  Il fantasma di Pittsburgh IG:  Sharpys_Passion Trama:  Chi sta sconvolgendo le notti della pacifica e riservata Pittsburgh? Uomini di mezza età, benestanti e soli, vengono uccisi con identiche inquietanti modalità in tempi ravvicinati. L'opinione pubblica, terrorizzata, pretende una risposta immediata e risolutiva da parte della polizia, rappresentata dal nono distretto al comando del capitano Podolski, ormai prossimo alla pensione.  Gli indizi sono pressoché inesistenti.  Colui che la stampa ha già definito "Il Fantasma di Pittsburgh" agisc...

La finzione della realtà di Sharon Lattanzi

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. Oggi sono qui perché vorrei inaugurare una nuova rubrica dedicata ai racconti e, proprio per iniziare questa nuova avventura, ho deciso di pubblicarne uno mio! Siate buoni con me, ogni consiglio è ben accetto. Mi raccomando, non vi aspettate racconti sdolcinati o con un bel finale perché non li troverete. Detto questo, siete pronti? Via! La finzione della realtà Di Sharon Lattanzi «Dimmi cosa hai fatto»   Chiusi gli occhi e cercai di rilassarmi. Non fu facile, la mia mente ritornò a quel giorno che cambiò per sempre la mia vita.  Mi ricordo che ero appena rientrata a casa, stanca da una lunga nottata di divertimento. Forse anche un po’ ubriaca. Impiegai non so quanto tempo ad aprire la porta, cercavo di strizzare gli occhi per mettere a fuoco la serratura mentre le gambe mi tremavano e una leggera nausea mi saliva in gola. Alla fine, quando riuscì ad entrare mi ritrovai davanti a quel corridoio scuro che tanto odi...