Passa ai contenuti principali

Male dentro di Jo Burnette

 Ciao a tutti Sharpyni!

Come state? Spero tutto bene.

Oggi sono qui per parlarvi di un libro molto particolare, introspettivo. Ritorniamo sul territorio degli autori emergenti con "Male dentro" di Jo Burnette

Ho sempre pensato che non bisogna dare spazio solo alle Case Editrici perché, nascosti qua e là, ci sono anche molti autori bravi che meritano di essere letti, aiutandoli così ad avere anche un po' di visibilità in più. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito di cosa si tratta!

Mi raccomando, non dimenticate di seguirmi: Sharpys_Passion

Titolo: Male dentro
Di: Jo Burnette
Pagine: 294
Trama: 
Se stai cercando una storia in stile “ERA UNA NOTTE BUIA E TEMPESTOSA” allora sei nel posto giusto!
Berlino est, 1979. L’esplosione di una centrale industriale sconvolge la notte silenziosa. Emanazioni tossiche si diffondono per l’aria, investendo un neonato innocente e innescando un’alterazione del suo DNA. Un potere oscuro e incontenibile si risveglierà in lui. Il patto di sangue stretto con un amico fraterno, anni dopo, intrappolerà quest’ultimo in una spirale di poteri paranormali che lo condurranno a una realtà distorta e paranoide. Mentre il confine tra reale e paranormale sbiadisce sempre più, il protagonista si ritroverà sull’orlo della follia a combattere una lotta impari per la sua stessa sopravvivenza.

Recensione:
Jo Burnette costruisce una storia articolata, piena di emozioni e di introspezione. 
Quanto si può pretendere di conoscere realmente qualcuno? Quanto valgono i rapporti interpersonali rispetto alla nostra felicità?
Questi sono solo alcuni dei tanti interrogativi che il lettore si ritroverà a dover affrontare durante il viaggio in "Male dentro". 
Tramite uno stile di scrittura articolato e ben ritmato, l'autore ci trasporta nella vita quotidiana di Jo Jo: un ragazzo che dovrà fare i conti con sé stesso a seguito di una perdita. Ad accompagnarlo nella sua avventura c'è la grande nemica di noi tutti, colei alla quale dobbiamo rendere sempre conto: la coscienza.
Questa è una storia di perdita e di disperazione. Di redenzione.
I personaggi costruiti da Jo Burnette sono ben strutturati e utili ai fini della trama, nessuno di loro è lasciato al caso. Il lettore non avrà difficoltà ad entrare in empatia con Jo Jo (e con la sua coscienza) arrivando così a percepire anche le sue emozioni. 
Jo e Marco sono due personaggi che rimarranno nel cuore, due amici uniti da un patto di sangue indissolubile capace di scatenare una concatenazione di eventi inaspettati. 
I temi della perdita (così come la sua accettazione) e del rimorso costituiscono la parte centrale del romanzo.
Tramite descrizioni ben accurate (soprattutto dello stato emotivo del protagonista) Jo Burnette ci fa vivere in prima persona il rimorso e la costante ricerca della verità che attanaglia l'uomo dopo un lutto.
A seguito del suicidio del suo migliore amico, Jo Jo non ha pace. Cosa si nasconde dietro a quel folle gesto? Perché è successo? Perché l'ha fatto?
Un mix di eventi prenderà vita e il lettore si ritroverà all'interno di un vortice fatto d'ansia e di speranza. 
Segreti di famiglia, l'amore che ci abbandona e il passato che non possiamo cambiare. 
Le scelte che compiamo sono fondamentali, non possiamo più tornare indietro.
Una volta compiute non possiamo più modificarle e, come ben sappiamo, ad ogni azione consegue una reazione. Jo Jo lo imparerà a sue spese. 
Lo scontro con la realtà sarà il duro impatto, la grande lezione di vita. Jo Jo sarà in grado di affrontarla?
Insomma, stiamo parlando di un libro capace di toccare le giuste corde dell'anima. Una storia introspettiva che contiene una grande lezione di vita: alcuni eventi bisogna accettarli per come sono, non possiamo rimediare sempre a tutto. L'accettazione della realtà è la più grande prova di maturità e non sempre si ha una spiegazione logica che ci permette di avere pace con la nostra coscienza.

Ringrazio l'autore per la collaborazione.





Post popolari in questo blog

Rompere in caso di emergenza di Nello Cassese

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Il periodo di Natale si avvicina e le letture avanzano. Quest'oggi sono qui per parlarvi di un piccolo libro pieno di pensieri e di emozioni. Un libro che raccoglie nove giorni, intensi, dove l'autore racconta, senza mezzi termini, tutto ciò che gli passa per la testa. Sto parlando di " Rompere in caso di emergenza " di  Nello Cassese  e in collaborazione con  GMPhotoagency . Trama:  Avete mai vissuto un momento difficile della vostra vita? Cosa bisognerebbe fare? Sarebbe bello correre davanti a quelle teche che hanno gli estintori all'interno, quelli con la scritta ROMPERE IN CASO DI EMERGENZA , e trovarci dentro un cuore nuovo. Purtroppo è impossibile e allora l'unica soluzione è andare avanti e convivere con i momenti di crisi. Ci sono tante cose che si potrebbero fare, sbagliate e corrette. Questo libro è nato da un mio momento difficile, una tempesta di pensieri che mi ha portato a rifugiarmi nella scr...

Lacrime di ghiaccio di Massimo Valentini

Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Oggi sono qui per parlarvi del libro di Massimo Valentini " Lacrime di ghiaccio " edito Cornacchione Editore . Questo è un bellissimo romanzo introspettivo, riflessivo e pieno di silenzio. Un romanzo volto a far sì che il lettore possa immedesimarsi nel protagonista, Gabriele, il quale lo accompagnerà in un viaggio senza precedenti. Ma non perdiamoci in chiacchiere, vi lascio alla trama e alla recensione! Trama:  Gabriele è un giovane uomo introverso che, per dimenticare la sola donna che abbia mai amato, s’imbarca in un’avventura eccezionale che lo porterà ai confini del mondo, un universo primigenio dove il bianco assoluto si confonde col blu cupo dell’oceano. Dove i venti sono in grado di “parlare” come se avessero una voce propria e dove le sue paure e angosce potranno svanire solo imparando a fidarsi dei propri compagni. Spinto quasi da un sentimento di autodistruzione, il protagonista di questo romanzo cercherà quell...

Il fantasma di Pittsburgh

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. Oggi sono qui per parlarvi di un thriller di David Ocean "Il fantasma di Pittsburgh" edito  Pinguino Libri . Un Serial Killer si aggira indisturbato per le vie di Pittsburgh, uccidendo senza pietà. Sarà compito della polizia smascherarlo per far ritornare la pace in città. Titolo: Il fantasma di Pittsburgh Di: David Ocean C.E.: Pinguino Libri Link all'acquisto:  Il fantasma di Pittsburgh IG:  Sharpys_Passion Trama:  Chi sta sconvolgendo le notti della pacifica e riservata Pittsburgh? Uomini di mezza età, benestanti e soli, vengono uccisi con identiche inquietanti modalità in tempi ravvicinati. L'opinione pubblica, terrorizzata, pretende una risposta immediata e risolutiva da parte della polizia, rappresentata dal nono distretto al comando del capitano Podolski, ormai prossimo alla pensione.  Gli indizi sono pressoché inesistenti.  Colui che la stampa ha già definito "Il Fantasma di Pittsburgh" agisc...