Passa ai contenuti principali

Karma. Un delitto (im)perfetto

 Ciao a tutti Sharpyni!

Come state? Spero tutto bene!
Oggi sono qui per parlarvi, ancora, di un autore emergente che merita tutta l'attenzione di voi lettori! Ebbene sì, abbiamo un'altra persona (nel panorama editoriale) che bisogna assolutamente leggere perché portatore di un thriller innovativo e pieno di adrenalina. Siete curiosi? 
Vediamo di chi sto parlando.
Titolo: Karma. Un delitto (im)perfetto
Genere: Thriller
Trama: Roberto Marazzi approfitta dell’assenza di Alessia e Stella, in vacanza al mare, per dedicarsi anima e corpo a un nuovo romanzo. Un’idea che gli ha dato un vecchio collega. A casa da solo, senza più regole di una civile convivenza da rispettare, inizia a creare questa nuova storia. Il romanzo parla della morte di Gemma Gismondi, una benestante novantenne, che viene improvvisamente a mancare, lasciando un testamento con due sole beneficiarie: Amelia e Nicoletta. Alla prima, tocca il novanta percento di tutti i suoi averi; alla seconda, il restante dieci. Nicoletta, però, non ci sta: è convinta che il testamento sia apocrifo e che dietro la sua falsificazione ci sia lo zampino di Amelia. Anzi, a dire il vero, Nicoletta crede che ci sia la mano di Amelia perfino dietro la morte della cara Gemma.
Per questo, con il supporto di un maresciallo dei carabinieri e di un avvocato penalista, ma contro il parere di suo marito Arialdo, decide di sporgere denuncia e intraprendere un procedimento penale…
La stesura del romanzo di Marazzi procede, ma in maniera tutt’altro che tranquilla. Un camionista misterioso, infatti, si aggira furtivamente attorno alla sua abitazione.
Chi è quel tizio? Che cosa vuole da lui? E, soprattutto, come mai ha la testa mozzata di un uomo sul sedile del  camion?

Karma è la sesta avventura che vede protagonista lo scrittore Roberto Marazzi. È una vicenda in cui tutti, prima o poi, avranno da perdere qualcosa. Perché il karma lascia che il tempo scorra inesorabile, ma prima o poi torna a consumare la propria vendetta.
Karma è un romanzo nel romanzo, una storia nella storia, una realtà dentro la fantasia.
O una fantasia dentro la realtà, come lo è l’intera vita di Roberto Marazzi.

Recensione:
"Karma. Un delitto (im)perfetto è un ottimo thriller nel thriller.

Nicola Rocca, con il suo romanzo, dona al lettore una piccola perla, un thriller talmente coinvolgente che vi lascerà estasiati.
Scrivere thriller, come ben sappiamo, è un'arte che in pochi sanno esprimere (purtroppo), però Nicola Rocca ci riesce benissimo. 
Il lettore, sin dalle prime battute, verrà trasportato in un vortice di emozioni e incredibilmente si ritroverà fra le mani un libro nel libro. Ebbene sì, avere come protagonista uno scrittore farà sì che il romanzo scorra velocemente e il lettore sarà catturato da ben due trame che si intersecano perfettamente.

Lo stile di scrittura di Nicola Rocca è fluido e non poteva essere diversamente. Quando un autore si cimenta in un'opera così complessa deve stare attento a non far perdere il filo del discorso. Infatti, il libro è strutturato in maniera tale da avere due storie ben definite. Così facendo, il lettore non si confonderà e manterrà alta l'attenzione.

Per un perfetto thriller sappiamo bene che alcuni ingredienti non possono mancare e in "Karma. Un delitto (im)perfetto" li troviamo tutti! Ansia, adrenalina, suspence e un pizzico di mistero vi faranno compagnia! 

Lo consiglio a tutti gli amanti del genere.



Post popolari in questo blog

Il paradiso è un posto con un Vermentino in frigo

Ciao a tutti Sharpyni! Bisogna ammetterlo, apprezzare la vita è fondamentale. Ce lo fa capire  Roberto Botturi  mentre racconta la sua esperienza con una delle malattie più insidiose: il cancro. Il paradiso con un Vermentino in frigo ( Infinito Edizioni  2022) è un inno alla vita, alla forza e alla speranza. Vi lascio il link per l'acquisto:  Il paradiso è un posto con un Vermentino in frigo   Ma vediamo prima di cosa si tratta! Trama: Un padre affettuoso con il pallino per la musica lamenta un forte mal di schiena. Il giorno dopo scopre di avere il cancro. Cercando con l'ironia di domare la rabbia e i disagi, comincia le cure: "Faccio una chemioterapia da giovane, così mi tolgo il pensiero", dice agli amici. Con l'umorismo sopravvive al pietismo e cerca dei lati positivi nella sua condizione di temporanea disabilità, mentre nel viaggio verso la guarigione si compie una trasformazione dell'uomo che tenta di dare il giusto senso e peso ai gesti della vita, conc

Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. La Casa Editrice  Infinito Edizioni  ci regala sempre grandissime emozioni e proprio per questo sono qui per parlarvi del piccolo libro illustrato di  Benedetta Faedi  e  Stefania Onidi .  La " Sentenza Brown contro l'ufficio scolastico di Topeka ", pubblicata il 17 Maggio 1954, ha cambiato l'esistenza di tantissime persone dichiarando l'incostituzionalità della segregazione razziale nelle scuole pubbliche.  Titolo: Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo Di: Benedetta Faedi e Stefania Onidi C.E.: Infinito Edizioni Link all'acquisto:  Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo IG:  Sharpys_Passion Trama:  Stati Uniti, inizio anni Cinquanta. Linda vuole andare a scuola vicino a casa, ma la legge glielo impedisce perché quell’istituto può essere frequentato solo da bambini bianchi. Suo padre, Oliver Brown, decide di denunciare il distretto scolastico della loro c

Intervista a Luca Leone

 Ciao a tutti Sharpyni! Oggi chiudiamo la settimana con l'intervista mensile. Questa volta ho avuto il piacere di chiacchierare con Luca Leone , autore di " Chiacchiere tra cadaveri etnicamente diversi " (la recensione la trovate  qui ). Prima di proseguire, vorrei spendere due parole sull'autore. Chi è Luca Leone? Luca Leone (1970), giornalista professionista, è laureato in Scienze politiche. Ha scritto per molte testate. Ha firmato una ventina di libri per più editori; tra questi, per Infinito Edizioni , ama ricordare: "S rebrenica. I giorni della vergogna " (2005); " Bosnia Express " (2010); " I bastardi di Sarajevo " (2014, II edizione 2020); " Višegrad. L’odio, la morte, l’oblio " (2017, da cui è tratto il monologo teatrale Perché io ho vinto); " Tre serbi, due musulmani, un lupo " (2019, con Daniele Zanon); " La pace fredda " (2020, con Andrea Cortesi, libro+Dvd); " I dimenticati " (2020, con