Ciao a tutti Sharpyni!
Come state? Spero tutto bene!
Oggi sono qui per parlarvi, ancora, di un autore emergente che merita tutta l'attenzione di voi lettori! Ebbene sì, abbiamo un'altra persona (nel panorama editoriale) che bisogna assolutamente leggere perché portatore di un thriller innovativo e pieno di adrenalina. Siete curiosi?
Vediamo di chi sto parlando.
Titolo: Karma. Un delitto (im)perfetto
Di: Nicola Rocca
Genere: Thriller
IG: Sharpys_Passion
Trama: Roberto Marazzi approfitta dell’assenza di Alessia e Stella, in vacanza al mare, per dedicarsi anima e corpo a un nuovo romanzo. Un’idea che gli ha dato un vecchio collega. A casa da solo, senza più regole di una civile convivenza da rispettare, inizia a creare questa nuova storia. Il romanzo parla della morte di Gemma Gismondi, una benestante novantenne, che viene improvvisamente a mancare, lasciando un testamento con due sole beneficiarie: Amelia e Nicoletta. Alla prima, tocca il novanta percento di tutti i suoi averi; alla seconda, il restante dieci. Nicoletta, però, non ci sta: è convinta che il testamento sia apocrifo e che dietro la sua falsificazione ci sia lo zampino di Amelia. Anzi, a dire il vero, Nicoletta crede che ci sia la mano di Amelia perfino dietro la morte della cara Gemma.
Per questo, con il supporto di un maresciallo dei carabinieri e di un avvocato penalista, ma contro il parere di suo marito Arialdo, decide di sporgere denuncia e intraprendere un procedimento penale…
La stesura del romanzo di Marazzi procede, ma in maniera tutt’altro che tranquilla. Un camionista misterioso, infatti, si aggira furtivamente attorno alla sua abitazione.
Chi è quel tizio? Che cosa vuole da lui? E, soprattutto, come mai ha la testa mozzata di un uomo sul sedile del camion?
Karma è la sesta avventura che vede protagonista lo scrittore Roberto Marazzi. È una vicenda in cui tutti, prima o poi, avranno da perdere qualcosa. Perché il karma lascia che il tempo scorra inesorabile, ma prima o poi torna a consumare la propria vendetta.
Karma è un romanzo nel romanzo, una storia nella storia, una realtà dentro la fantasia.
O una fantasia dentro la realtà, come lo è l’intera vita di Roberto Marazzi.
Recensione:
"Karma. Un delitto (im)perfetto è un ottimo thriller nel thriller.
Nicola Rocca, con il suo romanzo, dona al lettore una piccola perla, un thriller talmente coinvolgente che vi lascerà estasiati.
Scrivere thriller, come ben sappiamo, è un'arte che in pochi sanno esprimere (purtroppo), però Nicola Rocca ci riesce benissimo.
Il lettore, sin dalle prime battute, verrà trasportato in un vortice di emozioni e incredibilmente si ritroverà fra le mani un libro nel libro. Ebbene sì, avere come protagonista uno scrittore farà sì che il romanzo scorra velocemente e il lettore sarà catturato da ben due trame che si intersecano perfettamente.
Lo stile di scrittura di Nicola Rocca è fluido e non poteva essere diversamente. Quando un autore si cimenta in un'opera così complessa deve stare attento a non far perdere il filo del discorso. Infatti, il libro è strutturato in maniera tale da avere due storie ben definite. Così facendo, il lettore non si confonderà e manterrà alta l'attenzione.
Per un perfetto thriller sappiamo bene che alcuni ingredienti non possono mancare e in "Karma. Un delitto (im)perfetto" li troviamo tutti! Ansia, adrenalina, suspence e un pizzico di mistero vi faranno compagnia!
Lo consiglio a tutti gli amanti del genere.