Ciao a tutti Sharpyni!
Come state? Spero tutto bene!
Ci avviciniamo sempre di più a Natale e per mantenere attiva la rubrica "autori emergenti" non mi resta che parlarvi del nuovo libro (o per meglio dire novella) di Laura Parise: "Un folle e pericoloso Natale".
Non è il primo libro che leggo di Laura e fino ad ora, posso ammettere, non mi ha mai delusa.
Vediamo subito di cosa si tratta!
Quest’anno ho invitato tutti i miei personaggi a trascorrere il Natale con me in un luogo bellissimo. Nell’invito, che hanno ricevuto il 22 novembre, ho specificato che dovranno essere tutti presenti senza eccezioni. Avranno tutto pagato, viaggio e alloggio e dovranno arrivare il 23 dicembre. Sarà bellissimo riunirci tutti insieme, non vedo l’ora. Nel luogo da me scelto per trascorrere queste festività, la magia del Natale è presente in ogni angolo e un meraviglioso mercatino, denominato dai residenti “Villaggio di Natale”, offre cibi, bevande e profumi natalizi, oltre, ovviamente, la possibilità di acquistare meravigliosi regali da mettere sotto l’albero. Il 22 dicembre io sono la prima a giungere sul luogo. Ne approfitto per visitare il Villaggio di Natale e, oltre a rifocillarmi e a gustare le delizie proposte, acquisto anche i regali per ognuno dei miei figli di penna che, scaglionati, arriveranno il giorno dopo.
Appena giunte, quattro delle mie ragazze desiderano visitare il Villaggio di Natale ma, a un tratto una di loro si perde nella folla. Le tre sorelle di penna la cercano invano, ma non riescono a trovarla. Nel frattempo, una certa notizia mette in agitazione i miei ragazzi poliziotti. Così, quando una telefonata rivendica il rapimento della mia protagonista, coadiuvati da un detective del luogo, il tenente Nicolas, il capitano Andrew, il detective Mika e la guardia del corpo Jack iniziano le ricerche della scomparsa. Noi restiamo tutti in febbrile attesa di loro notizie ma… chi è questo rapitore? E perché proprio lei? Cosa vorrà mai in cambio per il suo rilascio? La domanda che mi assilla è: riusciremo a passare un Natale festoso come avevo programmato?
Recensione:
"Un folle e pericoloso Natale" è una lettura dal sapore innovativo.
Con questa novella, Laura Parise ha deciso di creare una storia fuori dal comune. Infatti, il lettore farà i conti con tutti i personaggi creati dalla stessa autrice.
Ebbene sì!
In un unico scritto, ritroveremo tutti i protagonisti delle varie pubblicazioni precedenti.
L'ambientazione è già conosciuta ai suoi affezionati ma ciò che rende deliziosa la novella è lo spirito intrinseco ad essa. Laura invita i suoi personaggi a passare il Natale con lei, con la volontà di condividere un momento così intimo con chi l'ha resa scrittrice. Ringraziandoli.
La struttura è ben pensata, Laura introduce ogni suo personaggio in modo graduale, così da renderne possibile la conoscenza. Quindi, niente paura! Anche se non avete letto tutti i suoi libri, non sarà un problema.
La caratteristica principale che contraddistingue questa autrice è sicuramente la capacità di far immergere il lettore nella storia. Infatti, ogni suo romanzo risulta essere un'esperienza immersiva dove sarete così coinvolti da non voler più abbandonare la lettura.
Ma attenzione! Non stiamo parlando di una storia romantica.
Infatti, il bello arriva quando tutti saranno riuniti perché (indovinate un po'?) qualcuno scompare misteriosamente. Suspence, mistero e intrigo sono il mix di ingredienti che non mancheranno e il lettore sarà spinto ad indagare fino a scervellarsi.
Insomma, stiamo parlando di una novella piena di mistero e con molteplici personaggi, adatta a tutti coloro che abbiano voglia di passare alcune ore immersi in una lettura piacevole.
Ringrazio l'autrice per la collaborazione.