Passa ai contenuti principali

For sale. Vendere casa non è mai stato così pericoloso

 Ciao a tutti Sharpyni!

Come state? Spero tutto bene!

Oggi sono qui per parlarvi del nuovo giallo di Laura Parise, un' autrice con molto talento che merita di essere conosciuta. Vediamo subito di cosa si tratta.

Titolo: For sale. Vendere casa non è mai stato così pericoloso
Di: Laura Parise
Trama: Cinque case identiche nella cittadina di Windsor, costruite negli anni Sessanta, per puro caso si ritrovano sul mercato nello stesso periodo. Il Commissario Andrew Cool del MET di Scotland Yard di Windsor, e sua moglie, il vicecommissario Gracie Night Cool del dipartimento di Slough, si ritrovano nel giro di poco tempo, con tre coppie di anziani uccisi da un calibro 22 da identificare e una quarta scomparsa dopo aver venduto la propria dimora. Le indagini portano a scoprire che tutte le coppie uccise avevano appena venduto casa, ma che tra di loro non vi sono altri collegamenti.
Chi c’è dietro a questi omicidi? Qual è il movente?
Perché tutto a un tratto vendere casa a Windsor è diventato pericoloso?
«Vendendo casa, a volte, è come essere costretti a lasciar andare un pezzo della propria storia, altre, il desiderio di iniziare una nuova vita, ma ora sembra quasi come prenotarsi un posto al cimitero». 

Recensione:
Dopo "L'assassino dei confetti" (potete leggere la recensione qui), Laura Parise torna con un nuovo giallo.
Tramite uno stile di scrittura scorrevole, Laura ci fa vivere un'emozionante avventura al fianco di Scotland Yard! La bravura dell'autrice risiede nella capacità di gestire molteplici punti di vista senza far perdere il filo logico che tiene alta l'attenzione del lettore. Insomma, la storia si districa in modo lineare senza presentare buchi di trama.
La molteplicità dei protagonisti è un plus che permette al lettore di conoscere i personaggi anche al di là delle indagini. Entriamo nelle loro vite, nei loro sentimenti e pensieri. Come di consueto, nella maggior parte dei gialli (o thriller) l'aspetto emozionale e personale dei personaggi è delineata in maniera superficiale perché si tende sempre ad incentrare il tutto sulle indagini. Qui è diverso: si entra anche nella vita privata. Infatti, oltre all'aspetto investigativo, Laura ci propone (senza essere invadente) anche la vita intima dei due investigatori principali.
Per quanto riguarda lo sviluppo della vicenda, essa si presenta facile da comprendere. L'empatia che si instaura con i vari protagonisti è così alta che il lettore si ritroverà a sbrogliare la matassa insieme a loro. E cosa c'è di più bello? 
Un libro, e ancora di più un giallo, deve essere coinvolgente e in grado di far sì che il lettore non perda la curiosità acquisita ad inizio lettura. Qui, abbiamo un mix di ottimi ingredienti: mistero, suspence e adrenalina. Se vi piace il genere, oppure se siete agli inizi, vi consiglio di leggere quest'opera. 
Ringrazio l'autrice per la collaborazione.


Post popolari in questo blog

Rompere in caso di emergenza di Nello Cassese

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Il periodo di Natale si avvicina e le letture avanzano. Quest'oggi sono qui per parlarvi di un piccolo libro pieno di pensieri e di emozioni. Un libro che raccoglie nove giorni, intensi, dove l'autore racconta, senza mezzi termini, tutto ciò che gli passa per la testa. Sto parlando di " Rompere in caso di emergenza " di  Nello Cassese  e in collaborazione con  GMPhotoagency . Trama:  Avete mai vissuto un momento difficile della vostra vita? Cosa bisognerebbe fare? Sarebbe bello correre davanti a quelle teche che hanno gli estintori all'interno, quelli con la scritta ROMPERE IN CASO DI EMERGENZA , e trovarci dentro un cuore nuovo. Purtroppo è impossibile e allora l'unica soluzione è andare avanti e convivere con i momenti di crisi. Ci sono tante cose che si potrebbero fare, sbagliate e corrette. Questo libro è nato da un mio momento difficile, una tempesta di pensieri che mi ha portato a rifugiarmi nella scr...

Lacrime di ghiaccio di Massimo Valentini

Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Oggi sono qui per parlarvi del libro di Massimo Valentini " Lacrime di ghiaccio " edito Cornacchione Editore . Questo è un bellissimo romanzo introspettivo, riflessivo e pieno di silenzio. Un romanzo volto a far sì che il lettore possa immedesimarsi nel protagonista, Gabriele, il quale lo accompagnerà in un viaggio senza precedenti. Ma non perdiamoci in chiacchiere, vi lascio alla trama e alla recensione! Trama:  Gabriele è un giovane uomo introverso che, per dimenticare la sola donna che abbia mai amato, s’imbarca in un’avventura eccezionale che lo porterà ai confini del mondo, un universo primigenio dove il bianco assoluto si confonde col blu cupo dell’oceano. Dove i venti sono in grado di “parlare” come se avessero una voce propria e dove le sue paure e angosce potranno svanire solo imparando a fidarsi dei propri compagni. Spinto quasi da un sentimento di autodistruzione, il protagonista di questo romanzo cercherà quell...

Qui per sempre di Mark Edwards

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene! Oggi sono qui per parlarvi di un thriller davvero molto (ma molto!) interessante! È la prima volta che leggo qualcosa di questo autore, non lo conoscevo prima, e ne sono rimasta davvero entusiasta. A chi piacciono i thriller psicologici alzi la mano! Eccomi qui, la alzo anche io. Dopo Wulf Dorn, non è facile trovare un autore che arriva alle aspettative ma...eccolo qui! Mark Edwards ha scritto un thriller con i fiocchi! Il libro del quale sto parlando è " Qui per sempre " edito Indomitus Publishing (una C.E. con una sfilza di titoli imperdibili, andate a dare un'occhiata). Trama:  Gemma Robinson entra nella vita di Elliot come un turbine, si sposano e si stabiliscono a casa sua. Quando lei gli chiede se i suoi genitori possano restare per un paio di settimane, lui è entusiasta di accettare. Ma non ha ben chiaro a cosa stia andando incontro. I Robinson arrivano con la sorella di Gemma, Chloe, una giovane donna misterio...