Passa ai contenuti principali

For sale. Vendere casa non è mai stato così pericoloso

 Ciao a tutti Sharpyni!

Come state? Spero tutto bene!

Oggi sono qui per parlarvi del nuovo giallo di Laura Parise, un' autrice con molto talento che merita di essere conosciuta. Vediamo subito di cosa si tratta.

Titolo: For sale. Vendere casa non è mai stato così pericoloso
Di: Laura Parise
Trama: Cinque case identiche nella cittadina di Windsor, costruite negli anni Sessanta, per puro caso si ritrovano sul mercato nello stesso periodo. Il Commissario Andrew Cool del MET di Scotland Yard di Windsor, e sua moglie, il vicecommissario Gracie Night Cool del dipartimento di Slough, si ritrovano nel giro di poco tempo, con tre coppie di anziani uccisi da un calibro 22 da identificare e una quarta scomparsa dopo aver venduto la propria dimora. Le indagini portano a scoprire che tutte le coppie uccise avevano appena venduto casa, ma che tra di loro non vi sono altri collegamenti.
Chi c’è dietro a questi omicidi? Qual è il movente?
Perché tutto a un tratto vendere casa a Windsor è diventato pericoloso?
«Vendendo casa, a volte, è come essere costretti a lasciar andare un pezzo della propria storia, altre, il desiderio di iniziare una nuova vita, ma ora sembra quasi come prenotarsi un posto al cimitero». 

Recensione:
Dopo "L'assassino dei confetti" (potete leggere la recensione qui), Laura Parise torna con un nuovo giallo.
Tramite uno stile di scrittura scorrevole, Laura ci fa vivere un'emozionante avventura al fianco di Scotland Yard! La bravura dell'autrice risiede nella capacità di gestire molteplici punti di vista senza far perdere il filo logico che tiene alta l'attenzione del lettore. Insomma, la storia si districa in modo lineare senza presentare buchi di trama.
La molteplicità dei protagonisti è un plus che permette al lettore di conoscere i personaggi anche al di là delle indagini. Entriamo nelle loro vite, nei loro sentimenti e pensieri. Come di consueto, nella maggior parte dei gialli (o thriller) l'aspetto emozionale e personale dei personaggi è delineata in maniera superficiale perché si tende sempre ad incentrare il tutto sulle indagini. Qui è diverso: si entra anche nella vita privata. Infatti, oltre all'aspetto investigativo, Laura ci propone (senza essere invadente) anche la vita intima dei due investigatori principali.
Per quanto riguarda lo sviluppo della vicenda, essa si presenta facile da comprendere. L'empatia che si instaura con i vari protagonisti è così alta che il lettore si ritroverà a sbrogliare la matassa insieme a loro. E cosa c'è di più bello? 
Un libro, e ancora di più un giallo, deve essere coinvolgente e in grado di far sì che il lettore non perda la curiosità acquisita ad inizio lettura. Qui, abbiamo un mix di ottimi ingredienti: mistero, suspence e adrenalina. Se vi piace il genere, oppure se siete agli inizi, vi consiglio di leggere quest'opera. 
Ringrazio l'autrice per la collaborazione.


Post popolari in questo blog

Il paradiso è un posto con un Vermentino in frigo

Ciao a tutti Sharpyni! Bisogna ammetterlo, apprezzare la vita è fondamentale. Ce lo fa capire  Roberto Botturi  mentre racconta la sua esperienza con una delle malattie più insidiose: il cancro. Il paradiso con un Vermentino in frigo ( Infinito Edizioni  2022) è un inno alla vita, alla forza e alla speranza. Vi lascio il link per l'acquisto:  Il paradiso è un posto con un Vermentino in frigo   Ma vediamo prima di cosa si tratta! Trama: Un padre affettuoso con il pallino per la musica lamenta un forte mal di schiena. Il giorno dopo scopre di avere il cancro. Cercando con l'ironia di domare la rabbia e i disagi, comincia le cure: "Faccio una chemioterapia da giovane, così mi tolgo il pensiero", dice agli amici. Con l'umorismo sopravvive al pietismo e cerca dei lati positivi nella sua condizione di temporanea disabilità, mentre nel viaggio verso la guarigione si compie una trasformazione dell'uomo che tenta di dare il giusto senso e peso ai gesti della vita, conc...

Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. La Casa Editrice  Infinito Edizioni  ci regala sempre grandissime emozioni e proprio per questo sono qui per parlarvi del piccolo libro illustrato di  Benedetta Faedi  e  Stefania Onidi .  La " Sentenza Brown contro l'ufficio scolastico di Topeka ", pubblicata il 17 Maggio 1954, ha cambiato l'esistenza di tantissime persone dichiarando l'incostituzionalità della segregazione razziale nelle scuole pubbliche.  Titolo: Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo Di: Benedetta Faedi e Stefania Onidi C.E.: Infinito Edizioni Link all'acquisto:  Insieme e uguali. La battaglia di Linda Brown contro il razzismo IG:  Sharpys_Passion Trama:  Stati Uniti, inizio anni Cinquanta. Linda vuole andare a scuola vicino a casa, ma la legge glielo impedisce perché quell’istituto può essere frequentato solo da bambini bianchi. Suo padre, Oliver Brown, decide di denunciare il distr...

Il fantasma di Pittsburgh

 Ciao a tutti Sharpyni! Come state? Spero tutto bene. Oggi sono qui per parlarvi di un thriller di David Ocean "Il fantasma di Pittsburgh" edito  Pinguino Libri . Un Serial Killer si aggira indisturbato per le vie di Pittsburgh, uccidendo senza pietà. Sarà compito della polizia smascherarlo per far ritornare la pace in città. Titolo: Il fantasma di Pittsburgh Di: David Ocean C.E.: Pinguino Libri Link all'acquisto:  Il fantasma di Pittsburgh IG:  Sharpys_Passion Trama:  Chi sta sconvolgendo le notti della pacifica e riservata Pittsburgh? Uomini di mezza età, benestanti e soli, vengono uccisi con identiche inquietanti modalità in tempi ravvicinati. L'opinione pubblica, terrorizzata, pretende una risposta immediata e risolutiva da parte della polizia, rappresentata dal nono distretto al comando del capitano Podolski, ormai prossimo alla pensione.  Gli indizi sono pressoché inesistenti.  Colui che la stampa ha già definito "Il Fantasma di Pittsburgh" agisc...